Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Antenna Tv Con Scheda Pc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

sono nuovo e questo è il mio primo post.

come prima cosa salute a tutti.

veniamo alla domanda:

ho comprato una scheda tv x pc e poichè ho dovuto scendere un altro cavo coassiale il segnale dal miscelatore si è indebolito e ora vorrei montare sotto l'antenna un amplificatore di segnale con il relativo alimentatore a 12 volt, il mio dubbio è questo, quando l'alimentatore invia i 12 volt all'amplificatore sul terrazzo, li invia anche giù dietro lo spinotto del televisore e di conseguenza anche dietro la scheda tv?

nel caso fosse così quale problema può creare?

spreo di essermi spiegato bene e grazie x le risposte

Modificato: da axel21a

Inserita:

Ciao,

tranquillo nessuna tensione arriverebbe alla tua scheda PC.

Avresti anche potuto mettere un demiscelatore da palo a 2 uscite con una uscita che blocca la continua (da collegare al PC) e l'altra uscita che fa passare i 12 V da collegare al TV con alimentatore in serie.

Spero di essermi spiegato.

Inserita:

grazie x la risposta.

in effetti il demiscelatore (ip2 fracarro) l'ho dovuto mettere x forza sul terrazzo in quanto le discese dall'antenna sono due, ma quella che porta i 12 volt è proprio quella che devo collegare dopo l'alimentatore alla scheda, xchè quando ho fatto i collegamenti x la tv e l'alimentatore lo avevo messo là, e al momento di inserire lo spinotto del cavo coassiale nella presa a muro ( di prese a muro ne ho 3), l'alimentatore si spegneva, si surriscaldava e la tv non si vedeva.

da questo ho dedotto (sono a digiuno di elettronica) che nella presa ci deve essere qualche resistenza che blocca l'invio dei 12v all'antenna.

a proposito l'impianto che ho fatto è così:

amplificatore eiare 7434 45ma - ip2 fracarro - alimentatore fracarro 50ma.

volevo mettere tutto fracarro, ma il negoziante non aveva l'amplificatore.

cosa ne pensi?

altra domanda, sull'ip2 oltre a cc e isolata, sotto ho letto att. +4db e poi un'altra abbreviazione con +18db,

cosa significa?

l'ip2 è il tipo con lo scatolotto di plastica bianco.

Inserita:

CIAO.....Nessun problema con l'ampli ...per il demisc.ricordati che dove e' scritto CC devi collegare l'alimentatore....att+4 e att+18 sono attenuatori di segnale ...buona visione :);)

Inserita:

attenuatori, significa che riducono l'amplificazione del segnale fatta dall'amplificatore?

perchè quando collegavo l'alimentatore alla presa a muro, l'alimentatore si spegneva, si surriscaldava e la tv non si vedeva? :(