Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Prezzi Allucinanti?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sono appena tornato da un negozio di videocomponenti e antennistica.

Ho comprato una tegola in piombo zincato, due zanche per fissaggio palo a muro e un cavo d'antenna normalissimo da 5metri...

mi hanno fatto spendere 34€ in totale...

ma che prezzi allucinanti sono?Domani gli riporto tutto....

chiedo a voi antennisti professionisti. Tali componenti quanto li pagate voi?

Inserita:

Non mi pare poi tantissimo, non è poco, ma non mi ha sorpreso...

Inserita:

il concetto è che sono quattro pezzi di ferro zincati...mi sembra una cosa improponibile. altro che rincaro dell'euro, hanno triplicato i prezzi di queste parti, in ogni settore....

Inserita:

CIAO...10-12 euri per le zanche( dipende anche dal tipo) ..il cavo lo pago circa 40-45 cent al metro ..non so' quanto costi la tegola dalle mie parti (fatti dire il prezzo che chiedo dal mio negoziante) :)

Inserita:
chiedo a voi antennisti professionisti. Tali componenti quanto li pagate voi?
Inserita:

la tegola in piombo costa parecchio, pero' e' la migliore (prezzo medio 25 30 euro)

ivano65

Inserita:

il fatto che questi pseudo ingrossi in realtà sono degli spennatori prima ricaricano il listino e poi dopo che lo hanno gonfiati ti fanno lo sconto

Per i privati poi normalmente in quei posti ti fregano ancora di + cioè uno che porta via senza pagare con bolla paga a spanne il 30% almeno in meno di uno che portafoglio in mano sgancia subito i soldi e non dopo due mesi come fà quello che porta via con bolla

Questo perchè così se eventualemnte il povero cliente provato "fa il furbo" e va a comperare qualcosa dal grossista i pezzi che gli ha fatto il professionista non sfigurano in un eventuale confronto

Purtroppo in quei posti non ci sono prezzi esposti e la stessa cosa viene fatta pagare in modo diverso e anche tanto a due diversi acquirenti

Inserita:

io sono un privato.

concordo sul fatto dei prezzi non esposti.d'ora in poi andrò in un altro posto...che sicuramente non ha tutta la merce esposta, ma dove perlomeno i negozianti ti trattano con riguardo....e non come se fossi il primo scemo che passa per la strada...

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Ho guardato un listino sulla tegola di piombo ed e' 39€+I.V.A. metti pure il 30% di sconto ed hai il prezzo.Questo per dirti che non ti ha trattato male.Per le zanche ci sarebbe da discutere sul tipo perche' se sono a tassello sul perno di sostegno (14diam.)per pali piccoli e leggeri costano da 4 a 7€ circa......mentre se sono basi con 4 tasselli allora le cose si fanno piu' pesanti.Anche il ferro ha subito aumenti importanti e mi sono accorto che i prezzi dei pali sono raddoppiati.

Ci sarebbe invece da discutere sulle motivazioni degli sconti agli installatori dove i conti vanno fatti tutti e non solo sul fatto che il materiale viene acquistato con il 30% di sconto.Per l'acquisto di materiale da installare al cliente si muove una persona che deve essere pagata su un mezzo aziendale che ha un costo non indifferente.

Se il pezzo montato non funziona e' l'installatore che lo deve andare a cambiare e senza sovrapprezzo..........

ma questa e' un'altra storia......

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Ma dai va bene lo zinco costa e pure la tegola.........

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Prezzi circa sono:

Tegola = 7/8 euro

Cavo = 3 euro

Zanche = 1.50 l'una

Sono un poco esagerati

Saldatrice, buona volontà, e zack facevi te...

Inserita: (modificato)

sì...

me la regali tu una saldatrice per metalli? :huh:

Modificato: da Fix_Metal
Inserita:

Mah un buon hobbysta (oppure hobbista si sa mai), tiene pure il motozappa... :lol:

Inserita:

io non ho tutti i soldi del mondo né lo spazio di una reggia per avere tutti gli attrezzi possibili e inimmaginabili :P