Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Blu420plus Ecc..

Messaggi consigliati

Inserito:

Allora... sono andato dal rivenditore di materiale per impianti antenna...alla fine su consiglio ho preso per il ddt la blu420plus (42€)...secondo voi è valida come soluzione anche rispetto alla blu220??

poi parabola fracarro da 85cm pentagonale...con lnb twin della fracarro cdputz (dalle caratteristiche sul sito mi dice 0,7 come rapporto segnale/rumore)...cavolo il rivenditore mi diceva che era tra i migliori...io sinceramente sarei intenzionato a farmelo cambiare con almeno uno da 0.3 ...cosa mi consigliate?? ne vale la pena o cambia poco?

grazie mille!!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Ha fatto bene a consigliarti una blu plus così almeno non perderà il riflettore dopo una settimana :D ,

Quella a 42 elem. ti da un risultato migliore della 22 come guadagno e direttività.

Per l' LNB va tranquillo, non è così apprezzabile a vista la diff. tra i due!

Ciao

Inserita:

cosa cambia tra la versione plus e quella normale?

Inserita: (modificato)

CIAO...volevo farvi notare una curiosita' che ogni tanto mi capita di vedere ed e' la seguente..per la BLU 42 e sorella nell'imballo l'antenna ha i direttori in posizione di riposo (orizzontale) e quindi bisognerebbe metterli in verticali fino a sentire lo scatto di blocco ...ma alcune persone non lo sanno e questo va ha discapito del segnale con perdite anche modeste in base alla zona di ricezione...oppure montare il riflettore davanti al dipolo :D;)

Modificato: da SA 9900
Pierluigi Borga
Inserita:

La Blu plus ha una meccanica più resistente il riflettore è fissato con supporti metallici, non più di plastica a scatto, l' attacco al palo è sovradimensionato e finalmente è possibile la regolazione dell' elevazione senza uso di staffe e casini vari. cmq non saranno mai anodizzate oro come le meravigliose Speed dell' offel, ultimissima novità...andate a vederle sul sito, altro che FR ;)

Ciao

Inserita:

c'è anche da domandarsi quanto valga la pena costruire antenne di questo costo.

l'oro ha indubbiamente moltissimi privilegi, ma francamente non me la sentirei di comprare una antenna d quel tipo. Metti che un ladro pazzo te la ruba?ci perdi un capitale :lol:

ovviamente è ironia.

francamente non vedo il bisogno di creare un aggeggio simile....

Inserita:

è anodizzata COLOR ORO ma di oro non ve n'è neppure una traccia :D:D

Inserita:
molex+-->
(molex)

Dovrebbero però spiegare come salta fuori questo incremento di guadagno :evil5: :evil5: c'è il serio rischio che sia solo pubblicità

Inserita:

ops :lol: mi pareva strano.....chiedo venia B)

l'incremento di guadagno l'avranno ottenuto con una miglioria al dipolo.