Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sino All'ultimo Decibel - cambio antenna e partitore

Messaggi consigliati

Inserita:

una buona giornata a tutti.... smile.gif

...quindi in definitiva.... niente miracoli con le antenne a pannello....

... domanda: forse ho la possibilità di provare altre due blu420... volendone accoppiare quattro.... andrebbero messe tutte a cortina (in linea) o a quadrato..!?

inoltre dovrei usare spezzoni di cavo uguali come quelli che ho gia usato, multipli dispari di 1/4 d'onda (i miei calcoli hanno dato 11,5 cm)... e tre accoppiatori... ?

ed infine usare un'altro preamplificatore (uno ogni due antenne) servirebbe a qualcosa...!? o il segnale è sempre lo quello....

per la neve.... è dura.... dalle mie parti c'è ancora caldo..... figurati che in questo momento sono con le finestre aperte... wink.gif

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Serialbug

40

• nicola1

19

• Pierluigi Borga

13

• SA 9900

4

Pierluigi Borga
Inserita:

Lascia perdere lambda /2 e lambda/ 4.

Puoi accoppiarle in orizzontale sullo stesso piano, in verticale sullo stesso piano, oppure in quad ai vertici di un rombo ideale.

Personalmente non ho mai fatto esperimenti del genere, solo letti sui manuali.

Basta che i cavi siano esattamente uguali, 1 mt circa ora che vai dal dipolo al mix, vedi tu.

Ciao

Inserita:

grazie Gigi.... appena mi prestano le due antenne provo e posto... smile.gif