Fix_Metal Inserito: 19 luglio 2006 Segnala Inserito: 19 luglio 2006 Immagino di no ma lo chiedo comunque agli esperti. Si può montare una trappola per un singolo canale su una presa anziché sulla antenna?
Elvezio Franco Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Non l'ho mai fatto perche' ha piu' senso attenuare il canale in antenna....prima dell'amplificazione e distribuzione(dovresti trappolarlo su piu' prese....).In casi eccezionali,nel caso di disturbo di un canale piu' forte e solo in certe ore,ho inserito un attenuatore in serie al cavetto.
Fix_Metal Inserita: 19 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2006 Mi sono reso conto ora che la soluzione della trappola non mi porterebbe a niente. Chiedo un consiglio....la mia situazione è questa:ImmagineLa mia antenna puntata sul ripetitore in alto riceve rete4 che viene trasmesso sul canale 59 verticale.Dal dietro, a poco meno di 200m in linea d'aria, c'è la sede di Bergamo TV che trasmette sul canale 59 in orizzontale (sì a dir poco scandaloso).Il risultato è la ricezione di una rete4 pessima, totalmente distorta dal segnale retrostante.Come posso risolvere senza cambiare le antenne?:/
nicola1 Inserita: 19 luglio 2006 Segnala Inserita: 19 luglio 2006 (modificato) Come posso risolvere senza cambiare le antenne?:/ Modificato: 19 luglio 2006 da nicola1
Fix_Metal Inserita: 20 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2006 beh sarebbe un lavoretto che mi hanno proposto di fare come favore più che altro, in realtà non so l'antenna vera e propria presente sul tetto, e preferirei non salirci visto che a prima vista è MOLTO scivoloso (non è fatto di tegole ma di materiali plastici).Penso che sia una 10 elementi con riflettore a cortina l'antenna in questione.
Elvezio Franco Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 Ti basta interporre un muro di cemento armato..........e poi e poi........
nicola1 Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Inserita: 20 luglio 2006 beh, come minimo bisognerebbe sostituire quell'odiosa 10 elementi con una blu220 che ha il rapporto avanti dietro molto migliore.... e tra l'altro ha un costo sostanzialmente irrilevante ai fini di un bilancio famigliare....se non sali tu sul tetto, fai in modo di affidare il lavoro a qualcuno di tua fiducia, che magari sia anche assicurato.... ! ciao
Fix_Metal Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2006 vabbé vedrò...grazie innanzitutto =)
Messaggi consigliati