Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trappola Su Presa?

Messaggi consigliati

Inserito:

Immagino di no ma lo chiedo comunque agli esperti. Si può montare una trappola per un singolo canale su una presa anziché sulla antenna?

Elvezio Franco
Inserita:

Non l'ho mai fatto perche' ha piu' senso attenuare il canale in antenna....prima dell'amplificazione e distribuzione

(dovresti trappolarlo su piu' prese....).In casi eccezionali,nel caso di disturbo di un canale piu' forte e solo in certe ore,ho inserito un attenuatore in serie al cavetto.

Inserita:

Mi sono reso conto ora che la soluzione della trappola non mi porterebbe a niente. Chiedo un consiglio....la mia situazione è questa:

Immagine

La mia antenna puntata sul ripetitore in alto riceve rete4 che viene trasmesso sul canale 59 verticale.

Dal dietro, a poco meno di 200m in linea d'aria, c'è la sede di Bergamo TV che trasmette sul canale 59 in orizzontale (sì a dir poco scandaloso).

Il risultato è la ricezione di una rete4 pessima, totalmente distorta dal segnale retrostante.

Come posso risolvere senza cambiare le antenne?:/

Inserita: (modificato)
Come posso risolvere senza cambiare le antenne?:/
Modificato: da nicola1
Inserita:

beh sarebbe un lavoretto che mi hanno proposto di fare come favore più che altro, in realtà non so l'antenna vera e propria presente sul tetto, e preferirei non salirci visto che a prima vista è MOLTO scivoloso (non è fatto di tegole ma di materiali plastici).

Penso che sia una 10 elementi con riflettore a cortina l'antenna in questione.

Elvezio Franco
Inserita:

Ti basta interporre un muro di cemento armato..........e poi e poi........ :lol:

Inserita:

beh, come minimo bisognerebbe sostituire quell'odiosa 10 elementi con una blu220 che ha il rapporto avanti dietro molto migliore.... e tra l'altro ha un costo sostanzialmente irrilevante ai fini di un bilancio famigliare....

se non sali tu sul tetto, fai in modo di affidare il lavoro a qualcuno di tua fiducia, che magari sia anche assicurato.... ! :lol:

ciao

Inserita:

vabbé vedrò...grazie innanzitutto =)