Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Visione Canali In Chiaro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei, se possibile, sapere se esiste un decoder per vedere i canali rai e mediaset, naturalmente via sat. per sempre anche quando vengono criptati per gli altri paesi.

Sapevo che esisteva una card da acquistare pagando una tantum, una volta ,e permetteva di vedere per sempre i canali mediaset, ma per la rai?

Sapete darmi maggiori spiegazioni?

Il mio problema è che ho le direzioni da cui provengono i segnali terrestri completamente coperte da alberi, mentre potrei montare tranquillamente una parabola avendo il sud libero.

Inserita:
naturalmente via sat. per sempre anche quando vengono criptati
Inserita:

Per ricevere in chiaro in programmi criptati su satellite da Rai e Mediaset non c'è nulla da fare. se ti interessa vedere in digitale, perchè magari in analogico non hai una buona ricezione, prova ad informarti su cosa puoi ricevere in digitale terrestre nella tua zona.

Inserita:

Tutto chiaro, grazie mille per le risposte

Inserita:

ciao agamennone2....

sono nelle tue stesse condizioni... per risolvere in parte il problema, visto che mia moglie è super appasionata di calcio, ho fatto l'abbonamento a Sky (base + calcio) e così riesco a vedere i canali Rai criptati...

per Mediaset... gli ho anche scritto, ma ovviamente la risposta è che quello satellitare è un canale di servizio per i trasmettitori terrestri e quindi per ovvi motivi di copyright (spero si scriva così) spesso deve essere criptato...!

Inserita:

CIAO AGAMMENONE....come dice l'amico serialbug senza abbonamento niente da fare ....ma non riesco a capire perche' con gli alberi davanti ( a meno di non aver l'amazzonia ) non becchi un segnale buono e non stiamo parlando di palazzi in cemento :huh:;)

Inserita:

Via satellite i canali Rai (quelli sul transponder Rai, non quelli nel bouquet Sky) quando sono criptati usano la codifica Seca-Mediaguard, abbastanza facilmente aggirabile con soft emu o cam. Diverso è il discorso dei canali Mediaset, che usano la Seca-Mediaguard 2 a tutt'oggi abbastanza blindata. Non essendo canali a pagamento (la codifica avviene per motivi di diritti internazionali di trasmissione) penso sia abbastanza lecito parlarne.

Inserita:

si i rai si riescono a decripatare abbastanza agevolmente

Mediaset pur sapendo che c'era gente che usava il sat ha chiuso di proposito passando dal seca1 al seca2 praticamente con l'avvio del dtt...probabilmente pensa che così qualcuno che prima guardava i suoi canali in qualità digitale dal sat ora passi al dtt

Purtroppo i nostri brocaster principali terrestri fanno di tutto per affossare il sat e pensare che è l'unico mezzo valido per trasmettere la tv e copre tutti a differenza del terrestre