Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Spinotto Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti .. allora volevo sapere un buon attacco per cavo terrestre... quelli di plastica stupidi fanno ehm ehm... heeh dopo un po di tempo si spanano si allentano e i primi canali mi tocca vederli con la nebbia....

esistono attacchi fatti n so di ferro o piu robusti ?

ciao :)

Inserita:

io uso sempre i fracarro o i vimar...

mai avuto problemi, eppure sono esattamente come tutti gli altri spinotti... uso quelli solo perche' li trovo facilmente dal mio fornitore... ciao...

Inserita:

Per il digitale terrestre ho utilizzato cavo coassiale da 6mm, spinotti sat, e questo adattatore sia ricevitore che antenna con un punto di saldatura a stagno sulla massa..

86-062.gif

connettore-f-twist-m.jpg

Non si schioda...

Inserita:

xké c'è differenza dal digitale all'analogico? :P

Inserita: (modificato)

ottimo... quelli di plastica fanno schifo :P

ps : me sapete di come va montato correttamente lo spinotto ? intendo se unire i filetti di rame o dividere la maglia ecc ... cioè il filo di ferro di rame va da solo , e la maglia assieme al rame che fine devono fare ?

ciao

Modificato: da Dunlop46
Inserita:

Il tuo p.s. si capisce veramente a fatica....

per quanto ne ho capito io, ti rispondo:

L'anima di rame (di ferro di rame? :huh: ) è il positivo e va isolata dalla maglia. La maglia va collegata alla massa esterna dello spinotto e l'anima al centro.

Inserita:
Il tuo p.s. si capisce veramente a fatica....
Inserita:

certamente.

la maglia in realtà è formata dall'intrecciarsi dei singoli filamenti. In alcuni cavi ci sono anche dei fogli di stagno che ricoprono ulteriormente il tutto.

Son sempre da collegare a massa...

Inserita:

a capito quidni filamenti e fojetto di rame uniti assieme ... ok D

Inserita:

mi pare di capire che non hai molta esperienza...

detto con tutta l'umilta' del mondo, forse e' per questo che avevi problemi con i connettori IEC.

fatti spiegare da un amico che lo sappia fare, come si montano e vedrai che anche con quelli poi non avrai piu' problemi...

ciao

Inserita:
mi pare di capire che non hai molta esperienza...
Inserita:

Beh, se hai risolto il problema, non possiamo che essere felici di averti aiutato... ciao.

Inserita:
Beh, se hai risolto il problema, non possiamo che essere felici di averti aiutato... ciao.