Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

nel condominio esiste un antenna centralizzata e siccome vedevo male la tv ho provveduto a sostituire dall'impianto il vecchio cad12 ormai ossidato sostituendolo con un ppi. Al contempo ho sostituito presa antenna terminale con (presumo una resistenza dentro) con una passante. Ho tirato per casa circa 20 mt di cavo antenna senza amplificatori ed ho messo nuovo presa antenna terminale sempre con reistenza dento in altra camera. il segnale e minimamente migliorato ma ora gli altri condomini della stessa colonna (io abito al ultimo piano e dal mio riportitore poi partono le linee verso il basso) non vedono più. Ho provato a sostituire il ppi da me inserito con un cad (penso 11) a 10db...ma ancora gli altri non vedono. Ho allora rimesso la presa antenna con la resistenza eliminando la passante... alcuni mi dicono che tale presa funge anche da alimentatore per il cad.......a questo punto la tv si vede decisamente meglio anche se non bene e se inserisco alla stesa presa antenna una prolunga che va in altra stanza anche tale tv si vede meglio. In pratica ho rimesso il cad al posto del ppi ed ho eliminato la presa passante rimettendo quella terminale. A sto punto vorrei chiedere se tale operazione puo essere idonea a far rivedere agli altri della colonna la tv, ed ancora il cad11 o altra versione ha un settaggio unico oppure ha bisogno di essere settato a seconda dell'antenna...ed ancora e possibile che quella scatola che ho levato e che per me era un cad12 fraccarro fosse un altro apperecchio del tipo ampli ecc ecc.....oppurre in un impianto tv centralizzato ad ogni piano c'e un cad e solo ed esclusivamente un ripartitore cad??? Ringrazio per ogni eventuale aiuto e commento.

ematite

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)
con un cad (penso 11) a 10db...
Modificato: da Elvezio Franco