dniepr Inserito: 1 agosto 2006 Segnala Inserito: 1 agosto 2006 Salve a tutti gli appassionati antennisti, ho un impianto vecchio e arruginito e molti canali si vedono un pò male, vorrei migliorare il segnale senza andare sul tetto poiche non sono del mestiere.Se cambiassi solo a scatoletta amplificatrice le cose potrebbero migliorare??su quella vecchia c' scritto teka 25 / 3 ; sono tutte perfettamente compatibili quelle attualmente in commercio ?? scusate l'ignoranza e Grazie mille a chi mi darà un consiglio
nicola1 Inserita: 1 agosto 2006 Segnala Inserita: 1 agosto 2006 certo che se le antenne sono arrugginite, e' facile che buona parte dei problemi tu li possa risolvere sostituendole con antenne nuove.poi, visto il costo ridotto di amplificatori e componenti di distribuzione, se l'impianto è vecchio, andrebbe secondo me rivisto completamente.di che zona sei? quante tv devi servire?ciao
dniepr Inserita: 1 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2006 grazie nicola per la cortese risposta, sono un nonno e non vorrei avventurarmi sul tetto, l'antenna delle tv private è stata cambiata un paio di anni fa , abito in provincia di cremona l'impianto prevedeva 3 prese di antenna ,ma ora servrebbe per un solo televisore c'è anche una scatoletta sulla antenna che non so a cosa serva sono un tecnico ma di antenne 0 competenza , mi piacerebbe cambiare per migliorare un pò le ricezioni della rai e qualche tv privata senza grosse pretese
nicola1 Inserita: 2 agosto 2006 Segnala Inserita: 2 agosto 2006 ok allora vediamo cosa si puo' fare...potremmo cominciare col servire una sola presa anziche' tre visto che usi solo quella, cosi' se il problema e' il segnale basso, cosi' facendo dovremmo recuperarne un po'.Il tuo impianto dovrebbe essere cosi' composto:1) antenne --> amplificatore --> alimentatore --> distribuzione --> presel'amplificatore lo puoi facilmente individuare perche' e' dove entrano le antennel'alimentatore lo distingui perche' e' l'unica scatoletta nera collegata alla rete 230v.la distribuzione e' uno scatolotto dove entra il segnale e viene diviso alle prese.oppure un altro modo di configurazione dell'impianto potrebbe essere:2) antenne --> centralino --> distribuzione --> presequesta configurazione la distingui facilmente dalla precedente perche' l'amplificatore dove entrano i fili delle antenne, e' anche collegato alla rete 230v senza nessun apparecchio aggiuntivo.in ogni caso scrivici come e' stata fatta la distribuzione alle prese, ossia la sigla dei eventuali componenti utilizzati, oppure se, come oggi va tanto di moda, purtroppo, e' stata fatta una giunzione tra tutti i cavi con del nastro isolante... in pratica, cerca di dare piu' informazioni possibili su come è stato realizzato l'impianto, magari attraverso dei semplici disegni.ciao
Messaggi consigliati