MarioS Inserito: 6 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2010 Ciao a tutti,ho messo in comunicazione due CPU S7 1200 utilizzando le FC TSEND_C e TRCV_C. Fin qui tutto bene da una CPU imposto dei bit e li vedo sull'altra.Il problema sorge nel momento in cui cerco di eseguire anche la comunicazione inversa inserendo quindi per ogni CPU le FC TSEND_C e TRCV_C.Probabilmente si sovrappongono le funzioni di lettura e scrittura, ma dal manuale non riesco a capire come sincronizzarle.....Qualcuno mi sa aiutare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2010 (modificato) Salve,clicca qui e potrai scaricare due esempi di codice a seconda del protocollo da te scelto TCP, oppure ISO su TCP, per mettere in comunicazione due CPU S7-1200 con i blocchi TSEND_C e TRCV_C opportunamente sincronizzati. Può anche darsi che il codice da te implementato sia corretto, una raccomandazione generale è quella di non inserire comunque le funzioni TSEND_C e TRCV_C in blocchi con richiamo a tempo,FB etc. etc.L'ìinserimento di TSEND_C e TRCV_C è raccomandato in blocchi il cui richiamo avviene ciclicamente. Tipicamente OB1. Modificato: 6 luglio 2010 da cagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammy.s Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Salve, utilizzo da poco la cpu s71200, tramite il collegamento profinet come posso tramite gli ingressi digitali di una cpu comandare merker o uscite di un altra cpu collegata in rete?ho provato ad utilizzare il programmino già pronto della siemens con tsend e trcv, ma non riesco a farlo andare.GMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati