Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

centralini di testa programmabili,ottimi ma.......

Messaggi consigliati

Inserito:

ho installato un'impianto d'antenna a casa dei miei genitori in una zona dove i segnali digitali arrivano da piu' parti,e facendo dei conti fra filtri ed altre cose varie ho optato secondo i consigli di un mio amico che vende materiale elettronico per un centralino a filtri programmabili, (mediasat dtt 1550 per la precisione) premesso che avevo a disposizione una blu 42 fracarro,una adt45 delle teleco e una televes dat 45 mi sono sbizzarrito quanto volevo,dico solamente che per me le tre antenne sono perfettamente uguali e quindi non noto nessuna differenza (misurazioni canali analogici con misuratore di campo),monto l'antenna (premesso che ho montato solo delle selettive in banda iv-v) perche' questi centralini vanno presi con le pinze quidi l'impianto e' cosi' composto:

ch40-46 10 elementi offel v

adt 42 teleco

14 elementi teleco banda V

ch h2 rai 1

nel tetto tutto bene,ho eliminato segnali che potrei avuto tirare giu' ma con un ber molto,molto approssimativo quindi ho lasciato perdere il tutto (premesso con una di quelle 3 antenne sopracitate)

mi segno il tutto,e vado a programmare il centralino e nonostante sia stato 2 mesi e mezzo in assistenza causa malfunzionamento ingresso 3° antenna mi rispediscono il tutto e dicono che e' tutto funzionante che ero io che sbagliavo,

ma il 3° ingresso uhf ancora non funziona,anzi peggio di prima,allora ho verificato spostando l'antenna sull'ingresso 2 sul 3 e inserito la frequenza ma niente questo non funziona,e' possibile che vendono cose del genere che costano diversi soldi e poi ci fanno passare da fessi per non voler risolvere i problemi?

lunedi' riapre il mio amico e siccome ci sono delle scadenze calcistiche da rispettare (abbonamenti ndr) voglio vedere cosa decidono sul da farsi,mica mi richiederanno il centralino in assistenza un'altra volta e cosi' passano altri due mesi in assistenza per poi far presente che il problema non si pouo' risolvere?

a parte il mio inconveniente vi dico che sono centralini che funzionano benissimo e non danno problemi escluso quello che e' capitato a me!

Pierluigi Borga
Inserita:

Non vorrei sbagliarmi, ora non trovo i dati tecnici del mediasat, ma in base alla programmazione degli ingressi cambia il funzionamento, se assegni 7 filtri al primo ingresso e 3 al secondo, il terzo resta senza filtri e non funziona. mi fermo qui per non dire fesserie, se trovo i dati ti farò sapere.

Ciao

Inserita:

no,la programmazione e' 1-6-1

quindi nessun problema e' solo che non va,perche' se sposto l'antenna 2 sul tre e programmo il filtro mi dice picche!

e' uguale se sposto il primo ingresso sul 3°!

ora altri due mesi in assistenza a questo giro con la lettera dell'avvocato pero' tanto non spendo niente e' mia cognata!