ezioborgo Inserito: 17 agosto 2006 Segnala Inserito: 17 agosto 2006 ho installato un'impianto d'antenna a casa dei miei genitori in una zona dove i segnali digitali arrivano da piu' parti,e facendo dei conti fra filtri ed altre cose varie ho optato secondo i consigli di un mio amico che vende materiale elettronico per un centralino a filtri programmabili, (mediasat dtt 1550 per la precisione) premesso che avevo a disposizione una blu 42 fracarro,una adt45 delle teleco e una televes dat 45 mi sono sbizzarrito quanto volevo,dico solamente che per me le tre antenne sono perfettamente uguali e quindi non noto nessuna differenza (misurazioni canali analogici con misuratore di campo),monto l'antenna (premesso che ho montato solo delle selettive in banda iv-v) perche' questi centralini vanno presi con le pinze quidi l'impianto e' cosi' composto:ch40-46 10 elementi offel vadt 42 teleco14 elementi teleco banda Vch h2 rai 1nel tetto tutto bene,ho eliminato segnali che potrei avuto tirare giu' ma con un ber molto,molto approssimativo quindi ho lasciato perdere il tutto (premesso con una di quelle 3 antenne sopracitate)mi segno il tutto,e vado a programmare il centralino e nonostante sia stato 2 mesi e mezzo in assistenza causa malfunzionamento ingresso 3° antenna mi rispediscono il tutto e dicono che e' tutto funzionante che ero io che sbagliavo,ma il 3° ingresso uhf ancora non funziona,anzi peggio di prima,allora ho verificato spostando l'antenna sull'ingresso 2 sul 3 e inserito la frequenza ma niente questo non funziona,e' possibile che vendono cose del genere che costano diversi soldi e poi ci fanno passare da fessi per non voler risolvere i problemi?lunedi' riapre il mio amico e siccome ci sono delle scadenze calcistiche da rispettare (abbonamenti ndr) voglio vedere cosa decidono sul da farsi,mica mi richiederanno il centralino in assistenza un'altra volta e cosi' passano altri due mesi in assistenza per poi far presente che il problema non si pouo' risolvere?a parte il mio inconveniente vi dico che sono centralini che funzionano benissimo e non danno problemi escluso quello che e' capitato a me!
Pierluigi Borga Inserita: 17 agosto 2006 Segnala Inserita: 17 agosto 2006 Non vorrei sbagliarmi, ora non trovo i dati tecnici del mediasat, ma in base alla programmazione degli ingressi cambia il funzionamento, se assegni 7 filtri al primo ingresso e 3 al secondo, il terzo resta senza filtri e non funziona. mi fermo qui per non dire fesserie, se trovo i dati ti farò sapere.Ciao
ezioborgo Inserita: 18 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2006 no,la programmazione e' 1-6-1quindi nessun problema e' solo che non va,perche' se sposto l'antenna 2 sul tre e programmo il filtro mi dice picche!e' uguale se sposto il primo ingresso sul 3°!ora altri due mesi in assistenza a questo giro con la lettera dell'avvocato pero' tanto non spendo niente e' mia cognata!
Messaggi consigliati