Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto TV bifamiliare

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

ho guardato un po' nei post precedenti e , per maggiore sicurezza vi chiedo consigli sull'impianto che ho fatto da me.

Praticamente mi trovo in una località di mare in prov. di Latina dove il segnale discreto ma non eccezionale proviene sia da Napoli che da Roma. Ho montato l'antenna prevista per questa zona (non mi ricordo mai il nome ma e' quella a freccia --->) e puntata verso Roma + quella per rai1 . Ho montato un amplificatore da palo con guadagno di 26db ed ho derivato la calata (dopo averla passata nell'alimentatore) con un cad12 . La prima uscita va al piano inferiore dove c'e' una unica presa bticino magic. Al piano superiore, per problemi di passaggio cavi ho dovuto utilizzare la derivata proveniente dal cad 12 per poi applicarci un cad14 mandando le 4 uscite alle 4 prese terminali (bticino living). Praticamente i 4 cavi non posso farli arrivare fino a dove c'e' il cad12, Risultato che la tv si discretamente , ma rai 2 e rai 1 non sono eccezionali.

Il segnale lo avevo gia' misurato e quasi tutti i canali stavano nell'ordine dei 55-57 db.

Ci sono dei miglioramenti che posso fare?

Grazie

Modificato: da pengluca

Inserita:

Per il piano superiore preleva il segnale sul'uscita passante del CAD12 e poi vai al CAD14 come hai già fatto

Inserita:

Praticamente come sta adesso va bene? 2 cad sulla stessa linea non attenuano troppo ??

Inserita:

Se il secondo CAD (il 14) è collegato all'usciota passante del primo CAD (12) allora averne uno o due non cambia un granchè: se, come mi pare hai fatto, colleghi il secondo CAD all'uscita derivata del primo allora perdi parecchio.