Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

presa passante o "T"? - impianto casalingo per due tv

Messaggi consigliati

Inserito:

SAlve a tutti,sono neofita..avrei bisogno di una piccola info..

dovendo vdere due televisori a casa, mi consigliate una semplice "T" oppure una presa passante? la seconda scelta migliora per quanto riguarda l'attenuazione?

grazie a tutti..a presto... huh.gif

Inserita:

la presa passante elimina più efficacemente segnali spuri del tuner tv. Inoltre divide correttamente l'impedenza del cavo.

Molto meglio la presa, sicuramente.

Inserita:

Se metti la presa passante, ne devi per forza mettere 2 uguali e la resistenza di terminazione sull'ultima, avrai molta attenuazione.

se usi il T hai pochi dB di attentazione, comodi se non hai molto seganle.

ciao

Inserita:

quindi cosa mi consigliate per vedere bene entrambe le tv? ora come ora con una "t" vecchia (con gli spinotti grossi del dopoguerra!!!) la tv in camera si vede veramente male, mentre se elimino la "t" si vede una cartolina..cosa mi consigliate? cambio semplicemente la "T" o altro?

Inserita:
verosatx+24/08/2006, 21:02--> (verosatx @ 24/08/2006, 21:02)

non è corretto.

Dopo la pasante basta inserire una normale presa terminale senza nessuna resistenza di chiusura. L'attenuazione introdotta è solamente quella dovuta alla passante. Quindi cerca di acquistare una presa passante induttiva con pochi dB di attenuazione (Fracarro SPI10 con 10dB di attenuazione di passaggio)

Inserita:

se ci sono problemi di mantenere il segnale meno attenuato possibile, anche un partitore a due uscite magari con connettori F tipo il fracarro PA2 al posto della T sarebbe un'ottima alternativa.

La perdita e' di solo 4,5dB in UHF e 4 in VHF.

ciao

Inserita:

grazie a tutti per le risposte.