Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema con sky e Dtt

Messaggi consigliati

Inserito:

Il mio impianto è cosi composto; antenna per dtt e parabola per sky.

L'antenna va collegata ad un miscelatore che poi va collegato ad un mix-demix assieme al cavo della parabola, dentro casa un,altro mix-demix riporta i cavi a due, uno per il dtt e l'altro per sky. Il problema è questo, se il decoder sky ha l'alimentazione dell' lnb accesa non vedo il Mux D-free (canale 67) sul dtt. Se invece l'alimentazione dell'Lnb e spenta ovviamente non vedo Sky.Credendo che i mix -demix fossero danneggiati li ho sostituiti ma il problema non cambia. Qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema ? Se fosse possibile allegare uno schema del mio impianto lo farei ma non so se è possibile. ciao e grazie.

Inserita:

Prova a saldare allo spinotto che va al DT un condensatore di pochi picoFarad in serie al segnale, in pratica devi frapporre il condensatore ceramido tra il polo dello spinotto e il centrale del cavo-

Ciao

Inserita:

Ti dispiace essere più chiaro per favore.Grazie.

Per spinotto intendi quello dell'antenna che va al dtt?

Inserita:

Si per bloccare la continua.

Lo devi saldare allo spinotto volante che si attacca al DT.

Sei sicuro di aver collegato bene i 2 MIX??

Poi non ho capito cosa è:

vedo il Mux D-free (canale 67) sul dtt.

Inserita:

I due Mix sono collegati bene. Per quello che riguarda il mux D-free, fino a due mesi fà trasmetteva sul canale 46 (ora occupato dal segnale Dvb-H quello dei videofonini) e non avevo nessun problema, poi si è spostato sul canale 67 e sono cominciati i guai.

Inserita:

Scusa ancora, non è che il decoder SKY ti modula sul canale 67??

Non so se al decoder mandi anche il terrestre.

ciao

Inserita:

Col decoder sky non posso sapere se modula sul canale 67.Hai qualche consiglio ?

Inserita:

Fai passare il terrestre anche dal decoder??

Se la risposta è no, anche se ci fosse il modulatore non ti importa.

ciao