Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore da palo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , volevo sapere se esiste in commercio un amplificatore da palo che venga alimentato dal decoder del Dtt.

Se esiste potete indicarmi qualche ditta che li produce ?

Inserita:

Se il decoder dtt fornisce telealimentazione 12v, non ci son problemi. qualsiasi amplificatore e' adatto. (sempre che la corrente sia sufficiente, ma di solito con 50mA te la cavi). Se la telealimentazione invece e' 5v come per il mio decoder (telesystem 7.3) allora la musica cambia e si tratta di trovare un amplificatore alimentato a 5v. sinceramente non ne ho mai visti. la telealimentazione 5v e' pensata per alimentare antenne da interno.

Se dici il modello del tuo decoder vediamo se offre la telealimentazione, e se si' a che tensione e che corrente riesce ad erogare.

ciao...

Inserita:

Il modello del mio decoder è Humax Dtt 4000

Volevo quell'informazione perche avrei dei problemi a portare altri cavi sul tetto e l'unica soluzione mi sembrava quella citata. Ciao.

Inserita: (modificato)

in realta' una soluzione alternativa esiste e cioe' quella di posizionare un alimentatore come quelli normalmente utilizzati per gli amplificatori da palo, anziche' nel sottotetto, vicino alla tv. a meno che tu non utilizzi una presa terminale con condensatore per bloccare la continua (alcuni produttori di materiale elettrico le fanno cosi'), non avrai problemi...

cosi' non avrai problemi di nessun genere, perche' qualsiasi amplificatore e' adatto.

ciao.

Modificato: da nicola1