Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

segnale ddt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi vorrei un aiuto.Abito in una zona maledetta ,anche se ho un potente ripetitore a pochi centinaia di metri non riuscivo a vedere niente.Con un misuratore di campo mi sono accorto che a 150m + su di casa mia il segnale arriva benissimo, allora ho deciso di montare le antenne a quella distanza .Diciamo che ho risolto parzialmente.adesso ho due problemi:

il segnale ch25 di rai due arriva molto forte e sono costretto per non avere sovrapposizioni ad abbassare il guadagno della IV banda a discapito degli altri canali. il secondo problema si presenta sul DDT esattamente sul CH43 (mediaset premium) se vado direttamente sul decoder ho segnale a sufficenza ma non appena lo divido ( partitore a 3 zone) lo perdo definitivamente.Non ho problemi invece con altri canali ddt.

antenna di V banda ho montato una Fracarro BLU 90 (me l'hanno data per la + potente).

l'alimentatore e montato dentro casa e quindi a 150 metri dall'amplificatore!

Di amplificatori ne ho provati alcuni ma con stessi risultati.

avete qualche suggerimento?

volendo si puo attenuare solo per il CH 25?

volendo si puo amplificare il segnale che arriva in casa?

ciao Gianni

Inserita:

CIAO puoi prenderti un attenuatore dil canale per il ch 25 e per l'ampli da palo cerca di montarlo piu' vicino alla blu 90 che comunque non e la piu potente ( l'antenna a pannelli multipli a un guadagno un po' piu' alto della blu 90 e blu 920) wink.gif

Inserita:

Grazie SA 9900 l' attenuatore dil canale ch25 va montato prima dell'amplificatore?

Mi potresti dare il modello preciso dell'antenna a pannelli multipli?

Ciao Gianni