Vai al contenuto
PLC Forum

digitale sogno impossibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, abito a bernate ticino (prov Milano),

il mio problema è semplice ma allo stesso tempo sembra irrisolvibile:l'antenna centralizzata è inutilizzabile nel mio appartamento causa problemi nei cavi di derivazione,quindi ho installato da solo un antenna sul gazebo posto nel mio giardinetto.Ora,l'inghippo è che mentre ho campo libero verso montepenice, verso valcava ho problemi di ricezione dati dal fatto che io abito nella parte più bassa del paese ed in più come detto la mia antenna non è nemmeno sul tetto

Domanda:mi devo rassegnare o esiste la possibilità tecnica di ricevere il digitale con un antenna che è posta tassativamente a circa 2,5 metri da terra?

Grazie

Inserita:

Se Valcava e' oscurata il discorso varra' anche per Padova.Credo che dovrai rassegnarti oppure risolvere il problema con la tua derivazione dove non ho capito perche' e' irrisolvibile

Pierluigi Borga
Inserita:

Sei sicuro che da monte penice non trasmettano nulla ancora in digitale? E da Torino eremo? Sono postazioni Rai credo e la rai non é proprio pronta rolleyes.gif

Cmq vedi www.otgtv.it.

Ciao

Inserita: (modificato)

Rai non trasmette in digitale da M. Penice.

sono degli imbecilli...se trasmettessero da lì, coprirebbero praticamente tutta la lombardia e anche molte altre zone.

Modificato: da Fix_Metal
Inserita:

infatti non capisco perchè rai e mediaset non usino anche il penice per il digitale,da me tantissimi ricevono l'analogico da li,evidentemente è il solito discorso che contan solo i grandi numeri,noi contiamo zero

Inserita:

secondo me' l'assurdo degli assurdi RAI e' il canale 22 trasmesso da milano a bassa potenza.

bastava trasmetterlo dal penice per coprire la lombardia .

e' ridicolo ricevere quasi alla prfezione telenova sul canale 21 in analogico e non ricevere il 22 in digitali.eppure entrambi trasmettono dalla stessa citta'.

ivano65