francescotiziano Inserito: 24 settembre 2006 Segnala Inserito: 24 settembre 2006 ciao a tutti devo inserire dei filtri su un centralino in larga bandasugli ingressi uhf e v banda.quali devo mettere????grazie......
franco_v Inserita: 24 settembre 2006 Segnala Inserita: 24 settembre 2006 DipendeIn genere i filtri possono essere passacanale o soppressori di canaleI passacanale servono per far passare uno o piu' canali sull'ingresso dei banda di un centralino eliminando il transito di canali indesiderati o meglio non ricevuti da qulla direzione.I soppressori di canale , eliminano o attenuano uno o piu' canali per impedire disturbi nel caso il canale (o i canali ) giungono con un livello troppo elevato nel senso che vi sia differenza di intensita' fra i canali ricevuti dalla stessa antenna , oppure per eliminare le riflessioni sull'immagine , dovute alla captazione del segnale da parte di due antenne orientate verso direzioni differenti.
lemiz Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 Appunto, devi specificare cosa servono questi "filtri", dopo si seglie il tipo giusto se esiste.Ciao.
francescotiziano Inserita: 25 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2006 ciao a tutti un 21 69 uhf mi lascia passare i canali da 21 a 69 uhfngiusto??un blocca canale uhf cosa mi fa'????grazie...
Elvezio Franco Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 Un blocca canale UHF significa che nella banda 21/69 quel canale(che tu devi specificare)viene attenuato fortemente.....forse non hai le idee chiare,quando dici ....un....21/69 forse intendi un filtro ma in questo caso non serve un filtro.Il filtro va inserito per spegnere uno o piu' canali della banda UHF e cioe' compresa dai canali 21/69.
Elvezio Franco Inserita: 25 settembre 2006 Segnala Inserita: 25 settembre 2006 ......qui ci siamo.....qui invece lasci intendere che hai un'antenna in banda V e una in banda UHF e questa gia' non va bene.Specifica quali ingressi hai nel centralino e quali antenne entrano.....
francescotiziano Inserita: 26 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2006 ciao a tutti ho un centralino della fte con ingressi:1,3, 4,5 banda e banda uhf filtri vanno messi solo se voglio tagliare dei canali in ingresso compresi nella banda dell'ingresso stesso del centralino,giusto???????
lemiz Inserita: 26 settembre 2006 Segnala Inserita: 26 settembre 2006 Non hai ancora specificato il problema che dovresti risolvere con i " filtri ".Nella stragrande maggioranza degli impianti di quel tipo non servono filtri ma buone antenne e "un po" di esperienza per ottenere buoni risultati.Complicare l'impianto non è mai servito. (salvo per il conto finale...)Ciao.
Pierluigi Borga Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Inserita: 27 settembre 2006 Sarà sicuramente collegato all' ingresso UHF una antenna a larga banda che rovina la 4° e 5° degli altri ingressi...E' così?Ciao
francescotiziano Inserita: 28 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2006 ciao no ho solo antenne dedicate (21/69e 38/69e la 3banda)ho la necessita di tagliare alcuni canali . io mi trovo nella zona di foggia citta'ho gia visto su un impianto gia cablato e hanno usato dei filtri 21/47 su banda uhfe 49/70 su v banda. vedendo sul catalogo fte di filtri ne esistono di tipo: filtro passa alto ,filtro passa basso,filtro blocca canale ed ecc....quale devo scegliere ...grazie ..
Pierluigi Borga Inserita: 28 settembre 2006 Segnala Inserita: 28 settembre 2006 Se hai un antenna 21/69 collegata all' ingresso UHF e una 38/69 collegata all' ingresso 5°, i canali 38-69 sono sovrapposti, per quanto attenuati dalle antenne orientate in modo diverso, arrivano sempre al centralino e si sovrappongono. Quindi se è così ti serviranno dei filtri blocca canale.Secondo me non è corretto il collegamento del centralino, cmq dovrei vedere sul sito otgtv per vedere che canali avete là e da quali direzioni.Ciao
francescotiziano Inserita: 29 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2006 ciao a tutti é proprio cosi' si accavallano dei segnali e quindi usero ' come di tu dei filtri bloccacanale ma adesso se mi aiuti a comprendere meglio i nomi o meglio direi i termini tecnici : passa alto ,passa basso, blocca canale e passa canale cosa stanno a significare ????? grazie a presto....
lemiz Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Se usi le entrate giuste dell' amlificatore-mix i filtri non servono anche se le antenne coprono gli stessi canali.La seperazione viene fatta dai mix in entrata (se funzionano bene).Non ti ostinare a volerli usare solo perchè altri gli hanno usati in un impianto simile, e se fosse un errore...In più di 25 anni di antennista, di filtri ne ho usati pachissimi, solo dove servivano veramente.Ciao.
francescotiziano Inserita: 30 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2006 ciao a tutti e grazie per i consigli... a presto...
Pierluigi Borga Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Inserita: 30 settembre 2006 I filtri servono per risolvere situazioni complesse, devono essere tarati sul canale specifico da te richiesto in fabbrica.Perciò devi sapere esattamente che canali vuoi ricevere e da quale direzione, solo dopo penserai ai filtri.Qui è il principio dell' impianto che è sbagliato, non puoi avere ingressi di banda 4°, 5° e pensare di farla franca usando anche l' ingresso UHF.Io non li prendo neanche in considerazione i centralini con questi ingressi!Passa Alto e passa basso sono filtri di banda cioè bloccano o fanno passare un intera banda.Ciao
Messaggi consigliati