Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna terrestre - Forte attenuazione del segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, devo revisionare un impianto d'antenna terrestre e quindi sostituire le antenna all'esterno + il centralino che si trova nel sottotetto.

L'impianto ha circa 10 prese TV e ho notato che il segnale presente sulle ultime è sotto i 40 dB, mentre all'uscita dell'amplificatore il misuratore in dica un segnale di circa 80dB

Secondo me non è molto basso sull'amplificatore ma lungo la linea ho delle forti attenuzioni che rendono l'immaggine molto sgradevole.

Secondo voi potrebbe essere il cavo coassiale interno che è da sostituire?

Prima ad ora non mi è mai capitato di sostituire cavi all'interno ma solo all'esterno huh.gif

Voi cosa ne pensate?

Grazie.

Inserita:

Misura il segnale nei vari punti partendo dall'alto e ti renderai conto chi se lo sta mangiando.... laugh.gif .

Cavi e partitori...all'ingresso e all'uscita.

Inserita:

wink.gif

Giusto.............................

Il sig Elvezio mi ha tolto le parole di bocca laugh.gif

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Inserita: (modificato)

Non mi era mai capitato di vedere delle formiche che mangiano la calza del cavo coassiale blink.gif

Ho seguito il segnale lungo la discesa e su di una presa passante mancava completamente la calza su entrambe i cavi.

La scatola da frutto era piena di fomiche morte!

Modificato: da dismic
Elvezio Franco
Inserita:

...per forza ,con tutta quella indigestione di TV....... tongue.gif

Hai poi risolto?.....tienici informati anche se magari lo hai sott'inteso.

Inserita: (modificato)

Ho risolto dopo aver ripristinato la massa del cavo e ho anche sostituito i vecchi partitori ( resistivi) con quelli attuali

smile.gif

Modificato: da dismic
Elvezio Franco
Inserita:

La tua risposta serve a far si che chi si trovasse nello stesso problema sa cosa deve cominciare a fare sapendo che una soluzione c'e' stata.

Ciao e grazie. biggrin.gif