dismic Inserito: 29 settembre 2006 Segnala Inserito: 29 settembre 2006 Salve, devo revisionare un impianto d'antenna terrestre e quindi sostituire le antenna all'esterno + il centralino che si trova nel sottotetto.L'impianto ha circa 10 prese TV e ho notato che il segnale presente sulle ultime è sotto i 40 dB, mentre all'uscita dell'amplificatore il misuratore in dica un segnale di circa 80dBSecondo me non è molto basso sull'amplificatore ma lungo la linea ho delle forti attenuzioni che rendono l'immaggine molto sgradevole.Secondo voi potrebbe essere il cavo coassiale interno che è da sostituire?Prima ad ora non mi è mai capitato di sostituire cavi all'interno ma solo all'esterno Voi cosa ne pensate?Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Misura il segnale nei vari punti partendo dall'alto e ti renderai conto chi se lo sta mangiando.... .Cavi e partitori...all'ingresso e all'uscita.
zerocoll Inserita: 30 settembre 2006 Segnala Inserita: 30 settembre 2006 Giusto.............................Il sig Elvezio mi ha tolto le parole di bocca Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente
dismic Inserita: 7 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2006 (modificato) Non mi era mai capitato di vedere delle formiche che mangiano la calza del cavo coassiale Ho seguito il segnale lungo la discesa e su di una presa passante mancava completamente la calza su entrambe i cavi.La scatola da frutto era piena di fomiche morte! Modificato: 7 ottobre 2006 da dismic
Elvezio Franco Inserita: 8 ottobre 2006 Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 ...per forza ,con tutta quella indigestione di TV....... Hai poi risolto?.....tienici informati anche se magari lo hai sott'inteso.
dismic Inserita: 8 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2006 (modificato) Ho risolto dopo aver ripristinato la massa del cavo e ho anche sostituito i vecchi partitori ( resistivi) con quelli attuali Modificato: 8 ottobre 2006 da dismic
Elvezio Franco Inserita: 9 ottobre 2006 Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 La tua risposta serve a far si che chi si trovasse nello stesso problema sa cosa deve cominciare a fare sapendo che una soluzione c'e' stata.Ciao e grazie.
dismic Inserita: 9 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2006 Grazie a voi per i preziosi suggerimenti
Messaggi consigliati