Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna, quale marca? - Fracarro Vs. Fte Maximal

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Questa volta la mia domanda e' semplicissima, come avrete capito dal titolo

Tra la Fracarro e la Fte Maximal per quanto riguarda le antenne, chi e' la migliore in rapporto qualita prezzo e perche'.

Vi chiedo questo perche' ho notato una differenza di prezzi abissale, e volevo sapere se e' la Fracarro sovraquotata perche oramai affermata o se effettivamente i suoi prodotti sono di gran lunga migliori della Fte Maximal.

Grazie mille

Inserita:

Guarda, la fracarro e' da tantissimo tempo sinonimo di qualita'... assieme alla Offel.

Tempo fa quando ero ancora agli albori del mestiere (considerato che ho solo 19 anni, si tratta di fatto di un paio d'anni fa al massimo), ho realizzato il mio primo impianto che come vuole la tradizione e' stato quello di casa mia... Per risparmiare ho montato materiale emmeesse, pensando che la fracarro costasse cosi' tanto solo per il nome che ha sulle spalle. In realta' ho constatato con mano mie che non e' cosi'. i prodotti fracarro sono notevolmente piu' affidabili.

Ora, non conosco la marca da te menzionata. Comunque il semplice fatto che sul forum nessuno prima di te l'abbia mai nominata -almeno non mi pare-, mi sa che la dice lunga...

Se vuoi un consiglio totalmente disinteressato (nel senso che non lavoro ne per fr ne per offel smile.gif ), se devi fare un impianto usa Fracarro o Offel. Altrimenti, in futuro potresti mangiarti le dita e non solo quelle, come di fatto sto facendo io col mio impianto di casa, che dopo 2 anni sarebbe gia' da rivedere, per causa del materiale scadente........

ciao

Inserita:

wink.gif

Ti elenco solo una cosa:

Il Gruppo Fracarro è composto da otto aziende che lavorano in sinergia con l’obiettivo di diventare, insieme, un punto di riferimento internazionale nel settore della ricezione e distribuzione dei segnali e in quello della sicurezza attiva.

Fracarro è attualmente composta da 470 persone che sono impiegate nei seguenti reparti:

30% nel settore commerciale

45% nel settore produttivo

10% nel settore amministrativo

15% nel settore della ricerca e sviluppo

Il Gruppo Fracarro lavora per creare soluzioni tecnologiche innovative dedicate alla gestione dei segnali.

In quest'ottica la Divisione Ricerca e Sviluppo è uno dei punti di forza delle varie attività. La collaborazione con Istituti Universitari ed Enti Internazionali, come il Digital Video Broadcasting per la tv digitale, testimonia l’alto livello tecnologico della Divisione, che oggi è tra i protagonisti per la messa a punto di nuovi standard a livello mondiale.

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Elvezio Franco
Inserita:

Fracarro e' indiscussa come azienda leader del settore.

Non ti nascondo pero' che,avendo utilizzato ogni marca disponibile sul mercato,i problemi trovati nelle installazioni non dipendevano dalle antenne.

Utilizzo anche materiale F.T.E. solo perche' in caso di problemi ho l'azienda a 30KM da casa mia.

Inserita: (modificato)

mi sa che ho toccato un tasto delicato,

ma siccome non sono del campo e sono ignorante in materia non vi stupite delle mie domande.

Comunque io intendevo solo paragonare le loro antenne, non tutti i componenti, perche mi rendo conto anch'io che probabilmente la Fr e' la migliore, visto che tutti la usano da tantissimo tempo e nessuno si e' mai lamentato.

Ho fatto questa domanda poiche non so quanta differenza si nasconde dietro una semplice antenna che, al mio occhio, non dovrebbe avere tanta tecnologia, ecco tutto.

Alla fine della fiera mi consigliate comunque di usare esclusivamente Fr ?

Grazie delle Vostre preziose informazioni.

Modificato: da sbajesi
Inserita:

Naturalmente ognuno parla sulla base delle proprie esperienze fatte...

io ribadisco il consiglio di utilizzare FR oppure Offel.

cio' non ti impedisce, se hai voglia di investire un po' per le tue competenze nel campo, di montare FTE e farti una tua esperienza, esclusivamente tua, che noi saremo lieti di raccogliere nel forum.... se poi non raggiungi i risultati aspettati, compri fr e monti quello, pur sapendo che potresti spendere dei soldi al vento perche' nella peggiore delle ipotesi i due impianti ti daranno il medesimo risultato (ma non credo).

vedi tu, se hai voglia di investire e metterti un po' in gioco, o se preferisci andare subito a colpo sicuro.... ciao!

Pierluigi Borga
Inserita:

Appena i colleghi del forum vedono il mio nome in discussioni così, sanno come va a finire.

Certo FR è leader indiscusso in molti settori ormai, ottimi sono i prodotti di sicurezza, l' elettronica delle centrali TV-SAT-Fibra ecc. Tutti prodotti acquisiti dal grande marchio.

Cmq per robustezza meccanica e durata ti consiglio antenne e elettronica da palo OFFEL, ho fatto esperienza con entrambi e ora monto solo Offel.

Ciao