MarioS Inserito: 8 ottobre 2010 Segnala Inserito: 8 ottobre 2010 Ciao a tutti,devo collegare un PLC S7-1200 ad un pannello operatore via Ethernet. Il problema è che la distanza tra i due componenti è c.a. 200 Mt e quindi non possibile con un collegamento diretto.Ho sentito parlare di dispositivi Ethernet extender (non fibra ottica o wireless) che sempre in modo cablato permettono di raggiungere distanze superiori ai classici 100 mt.C'è qualcuno che li ha provati o sa qualcosa in merito??Grazie
mubeta Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Il più delle volte si usano normalissimi switch entro i 50 m / 70 m. Nel tuo caso ne avresti minimo 2 (poco elegante). Perché non vai in fibra ottica?
tavazzi Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Ciao, puoi provare con dispositivi LAN <-> Rete 220 V (Devolo, e vari altri simili), dovresti coprire bene la distanza.
MarioS Inserita: 8 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Io ho visto questo prodotto "MOBOTIX Mx2wire" cliccare qui.Cosa ne dite....la cosa che non so è se l'alimentazione PoE necessaria per l'apparato, mi può dare fastidio sul PLC o sul Pannello????
Messaggi consigliati