Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Raiuno

Messaggi consigliati

Inserito:

Visto che è il mio primo post approfitto per salutare tutti.Questo è veramente un forum utile!

...Problema:

Ho collegato un secondo cavo tramite scatola derivazione tv al cavo che viene dall'antenna.

La cosa strana è che sul tv gia esistente si vedono i canali perfettamente mentre sul secondo tv funzionano tutti tranne Raiuno che si vede con un segnale scarso tipo effetto neve. (raiuno C18 VHF)

Cosa puo essere?

Grazie ,ciao.

Inserita:

ciao. benvenuto nel nostro (meraviglioso wink.gif ) forum.

per risolvere il tuo problema bisognerebbe sapere come hai fatto a fare la derivazione dei due tv? (modello del partitore o derivatore...). non e' che per caso hai giuntato i due cavi a mo di fili elettrici?

la linea del secondo televisore (quello su cui hai effetto neve), è forse molto più lunga di quella del tv dove invece vedi bene?

avendo qualche informazione in piu' e' possibile darti una risposta piu' precisa e quindi aiutarti a risolvere il problema.

ciao

Inserita:

Ho risolto sostituendo la presa tv.

Ciao,grazie.