Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo antenna a 3 capi?

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Secondo me ti hanno dato due antenne perche' una e' omnidirezionale dedicata al digitale, mentre l'altra e' direttiva, per la tv analogica.

quindi una sara' collegata all'ingresso analogico, l'altra all'ingresso digitale.

Non so dire pero' quale vada collegata dove, quindi o provi a collegarle in entrambi i modi e poi vedi quale ti da migliori prestazioni, oppure devi dare qualche dato in piu' sulle antenne... (scritte codici e qualsiasi cosa possa servire a capirci di piu')...

Ma dal manuale di istruzioni non si capisce il collegamento??

ciao

Modificato: da nicola1

Inserita:

no... non si capisce niente... se collego quella omnidirezionale (che mi pare di aver capito sia quel filo rosa con 2 teste da un lato e una sola presa dall'altro) all'entrata digitale non vedo nulla....

Inserita:

che strano che dal manuale non si capisca il collegamento.......

comunque a questo punto prova col partitore o il t per vedere che risultati ottieni...

ciao

Inserita:

Collegando il partitore o il t c'è anche il problema che ne so di dispersione o di rumore... insomma di qualcosa che mi faccia peggiorare la qualità video???

Inserita:

No, no, almeno in casi estremi in cui il segnale alla presa sia particolarmente basso.

Pero' a chiacchiere si risolve poco. Prova, e riferisci! Purtroppo, in questo campo come in tutta l'elettronica analogica, non tutto si puo' esattamente prevedere! smile.gif

ciao

Inserita:

ok vi ringrazio... vi farò sapere...

Inserita:

salve,

col filino rosa se il segnale c'e' qualcosa in digitale dovresti vederlo,

se non vedi,e' molto basso..o assente

fai una foto dell'antenna nera?

postala su www.imageshack.us e copia il link qui

• 2 weeks later...
Inserita:

rieccomi.... scusa non avevo visto il tuo messaggio... ho atteso prima di rispondervi che arrivassero gli amplificatori o i (gli???) t... beh.. sono arrivati solo gli amplificatori... ne ho preso uno su cui c'è scritto -3dB ho attaccato le antenne e il risultato è questo:

la TV analogica mi sembra un tantino peggiorata... più delle miè aspettative... ad esempio italia uno mi sembra ci sia la nebbia... non ricordo se la chiamate così... (non sono esperto in amteria tongue.gif ) in pratica vedo i puntini...

la TV digitale come prima in pratica...

per la foto stasera o al max domani provvedo.. .grazie