drublic Inserito: 12 novembre 2006 Segnala Inserito: 12 novembre 2006 Ciao a tutti, vorrei migliorare la qualità di visione in alcune stanze. Per l'UHF ho una BLU420 e l'amplificatore (di cui non ho la sigla) ha il guadagno al massimo. L'impianto è un po' contorto e fatto in questo modo: ANTENNE | ALIMENTATORE | CAD12--------PRESA1 |-------------PRESA2 | PP14-----------PRESA3 | -PRESA4 | -PRESA5 | CAD12--------PRESA6 | PRESA7Le prese 4,5 per ora non sono utilizzate ma a breve dovranno essere collegate. La presa 7 è collegata sull'uscita passante del CAD12 mentre la presa 6 si trova sull'uscita derivata. Il problema si trova sulla presa 6 che ha un segnale piuttosto scarso.Come potrei risolvere?ciao e graziedrublic
nicola1 Inserita: 12 novembre 2006 Segnala Inserita: 12 novembre 2006 (modificato) credo che tanto per cominciare vada rivista la distribuzione.non e' molto corretto servire con un partitore prese e contemporaneamente la colonna passante di un cad..quindi sostituisci il pp14 con un cad14 oppure con un de4-12. (quest'ultiomo ha connettori F).Usi le uscite derivate per le prese, e l'uscita passante la mandi al successivo cad...Fai attenzione a chiudere l'uscita passante dell'ultimo cad con un carico da 75ohm.e a servire la presa utilizzando la derivata.\Se poi il segnale risultasse debole (immagine puntinata), bisognera' amplificare, ma prima sostituisci il pp14. ciao!! Modificato: 12 novembre 2006 da nicola1
Elvezio Franco Inserita: 13 novembre 2006 Segnala Inserita: 13 novembre 2006 (modificato) Puoi anche usare un Cad 13 al posto del PP14 e l'ultima in basso le due prese collegarle alle derivate e chiudere l'uscita....come giustamente ti ha gia detto Nicola. Modificato: 13 novembre 2006 da Elvezio Franco
drublic Inserita: 13 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2006 grazie nicola e grazie elvezio oggi cerco di comprare il CAD13 (in effetti il CAD14 sarebbe sprecato per 3 uscite)sostituisco ed incrocio le dita ciaodrublic
drublic Inserita: 15 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2006 (modificato) Sostituito il PP14 con un CAD13, ora la situazione è la seguente :migliorato il segnale alle prese 6 e 7.Per la presa 7la situazione è un po' particolare: se collego la 7 alla derivata e chiudo la passante con un carico da 75 Ohm il segnale peggiora un po', diversamente se lascio la 7 sull'uscita passante del CAD12 il segnale è buono.Il segnale alla presa 6 è sempre buono.Poi ho sempre il problema alla presa 3 (che avevo anche prima) che riguarda rai uno: immagine puntinata segno di scarso segnale, mentre per gli altri canali è tutto OK.ciaodrublic Modificato: 15 novembre 2006 da drublic
Messaggi consigliati