sicomp Inserito: 28 novembre 2006 Segnala Inserito: 28 novembre 2006 Ciao ragazzi,Ho dato un'occhiata a vecchie discussioni, ma non non trovato quella che risponde alla mia esigenza o forse non l'ho capito perchè non sono per nulla ferrato su questa questione.La questione è la seguente. La casa dei miei non ha un antenna centralizzata. Loro vorrebbero ricevere meglio le normali stazioni televisive via etere. al momento usano un 'antennina di quelle acuistate nei supermercati.Si chiedevano ( ...e mi chiedevano.... e chiedo a voi...) se con l'utilizzo di una parabola è possibile ricevere le stazioni televisive analogiche. Se no, è possibile montare una piccola antenna sul balcone che faccia un pò da antenna centralizzata, ma più piccola per dimensioni e costi?Che mi consigliate?Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.Ciao,CiaoSilvio
enzo53 Inserita: 28 novembre 2006 Segnala Inserita: 28 novembre 2006 Con la parabola è possibile ricevere senza abbonamenti i programmi Rai, Mediaset e molte tv locali e straniere naturalmente con apposito ricevitore digitale:Di conseguenza avresti a disposizione questi programmi sul solo tv collegato a questo impianto a meno che non decida di montare un convertitore a più uscite e servire più tv naturalmente con allegato ricevitore.Il mio consiglio se in zona i segnali sono di buona qualità è quello di installare un'antenna multibanda ( di quelle fatte ad albero di Natale ) e tramite apposito partitore servire le varie prese.Se il segnale non fosse sufficiente (effetto neve) dovresti installare anche un amplificatore da palo per rinforzare i segnali.Ciao
sicomp Inserita: 29 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2006 Grazie Enzo,Credo che opterò per l'antenna, o almeno mi informo per i costi.L'installazione è sempolice o dovrei chiamare un tecnico?grazie mille e buona giornataSilvio
Elvezio Franco Inserita: 29 novembre 2006 Segnala Inserita: 29 novembre 2006 Direi che l'installazione e' abbastanza semplice,devi trovare come fissare l'antenna.....se ti serve il palo oppure direttamente sulla ringhiera.Sul collegamento di eventuali partitori o amplificatori trova le informazioni con la funzione cerca del sito.
nicola1 Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Come hai risolto?ma e' un condominio? se si com'e' possibile che non vi sia antenna centralizzata o almeno possibilita' di accedere al tetto per montarne una sul tetto?se e' una casa singola... perche' non la monti sul tetto anziche' sul balcone ... miglioreresti notevolmente l'estetica e non avresti il problema dell'ingombro e quindi potresti permetterti antenne migliori di una logaritmica...ciao...
Del_user_23717 Inserita: 13 dicembre 2006 Segnala Inserita: 13 dicembre 2006 Se non si preoccupa del problema estetico, e la sua zona riceve un segnale forte, con una log probabilmente risolve...
nicola1 Inserita: 14 dicembre 2006 Segnala Inserita: 14 dicembre 2006 certamente. su questo non discuto.aggiungerei che se la zona e' collinare o addirittura montagnosa, l'uso delle log e' sconsigliato ancor piu' perche' la loro direttivita' troppo bassa farebbe arrivare in antenna anche le riflessioni dovute alla presenza della collina/montagna.Nella mia zona (Val Lagarina,Trentino) essendo molto montagnosa anche se i segnali sono forti, di solito per questo motivo preferiamo montare una BLU220 come impianto economico mentre se il cliente preferisce investire un po' di piu' monto una BLU420PLUS.a casa mia comunque siccome l'impianto non e' piu' recentissimo ormai ho una BLU220 e i risultati sono comunque ottimi a meno che non mi metto appiccicato alla tv e allora vedo leggerissime riflessioni.qualche log comunque si vede anche qui, e in ogni caso mi pare un buon punto di partenza.
Messaggi consigliati