square80 Inserito: 19 dicembre 2006 Segnala Inserito: 19 dicembre 2006 Salve!Abito in un condominio con un antenna centralizzata. Ho un'antenna parabolica per vedere sky. Capita che quando vedo i programmi sky risultano visibili canali terrestri in background che scorrono da sinistra verso destra(a volte anche ferme) ed è particolarmente fastidioso. Per ovviare a questo problema bisogna staccare il connettore dell'antenna dietro il televisore. Come potrei risolvere questo problema senza toccare le connessioni? Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Inserita: 20 dicembre 2006 Un problema semplice da risolvere, prova a sostituire il cavo scart che collega lo sky box al televisore con uno di buona qualità con 21 poli singolarmente schermati, si riconosce a occhio perchè è molto più grosso e rigido di quelli normali a 9 poli con scermatura unica.
SA 9900 Inserita: 22 dicembre 2006 Segnala Inserita: 22 dicembre 2006 CIAO SQUARE...Sono completamente d'accordo con gigiborga...
square80 Inserita: 23 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 Grazie, proverò in questo modo.
square80 Inserita: 23 dicembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 Scusate, volevo dirvi che dovro fare delle prove perchè la connessione è stata fatta collegando videoregistratore e sky box al televisore tramite una multipresa scart.
SA 9900 Inserita: 23 dicembre 2006 Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 (modificato) CIAO Square ...Non so' se' riuscirai a risolvere in quel modo perche per SKY ci vorrebbe una scart a parte ....facci sapere quanti apparecchi ai collegati alla scart multipla ...quante scart a la tv ...e se ci sono altri apparecchi con piu' di una scart ...cosi' possiamo darti una mano a risolvere Modificato: 23 dicembre 2006 da SA 9900
Pierluigi Borga Inserita: 23 dicembre 2006 Segnala Inserita: 23 dicembre 2006 Ormai sono certo che la classica ciabatta scart va ingoiata insieme ad un buon calzone, oppure in umido.Se riesci puoi sfruttare la dppia scart TV- VCR del decoder, le due scart del video AV1 e AV 2 ecc. ecc. Al limite ci sono centraline di commutazione meccaniche(economiche) e pure elettroniche tipo il selettore av della free wave o chi per essa, molto completo.Ciao e buon natale a tutti
nicola1 Inserita: 24 dicembre 2006 Segnala Inserita: 24 dicembre 2006 concordo anche io con gigiborga... e' molto probabilmente un problema di cavo scart...io avevo lo stesso problema col videoregistratore/dvd. quando guardavo un dvd mi vedevo passare sotto rai1 da destra a sinistra....ho sostituito il 9 poli con uno a 21poli e il problema non si e' più presentato...ciao
square80 Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 Scusate se non mi son fatto sentire più. Comunque il problema l'ho risolto sostituendo la scart con una a 21 poli.Grazie mille.
Pierluigi Borga Inserita: 5 gennaio 2007 Segnala Inserita: 5 gennaio 2007 Bene!Buon anno a tutti!Ciao
Messaggi consigliati