Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Immagini visibili in background a canali sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!Abito in un condominio con un antenna centralizzata. Ho un'antenna parabolica per vedere sky. Capita che quando vedo i programmi sky risultano visibili canali terrestri in background che scorrono da sinistra verso destra(a volte anche ferme) ed è particolarmente fastidioso. Per ovviare a questo problema bisogna staccare il connettore dell'antenna dietro il televisore. Come potrei risolvere questo problema senza toccare le connessioni? Grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Un problema semplice da risolvere, prova a sostituire il cavo scart che collega lo sky box al televisore con uno di buona qualità con 21 poli singolarmente schermati, si riconosce a occhio perchè è molto più grosso e rigido di quelli normali a 9 poli con scermatura unica.

Inserita:

CIAO SQUARE...Sono completamente d'accordo con gigiborga... biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifwink.gif

Inserita:

Scusate, volevo dirvi che dovro fare delle prove perchè la connessione è stata fatta collegando videoregistratore e sky box al televisore tramite una multipresa scart.

Inserita: (modificato)

CIAO Square ...Non so' se' riuscirai a risolvere in quel modo perche per SKY ci vorrebbe una scart a parte ....facci sapere quanti apparecchi ai collegati alla scart multipla ...quante scart a la tv ...e se ci sono altri apparecchi con piu' di una scart ...cosi' possiamo darti una mano a risolvere biggrin.gifwink.gif

Modificato: da SA 9900
Pierluigi Borga
Inserita:

Ormai sono certo che la classica ciabatta scart va ingoiata insieme ad un buon calzone, oppure in umido.

Se riesci puoi sfruttare la dppia scart TV- VCR del decoder, le due scart del video AV1 e AV 2 ecc. ecc. Al limite ci sono centraline di commutazione meccaniche(economiche) e pure elettroniche tipo il selettore av della free wave o chi per essa, molto completo.

Ciao e buon natale a tutti

Inserita:

concordo anche io con gigiborga... e' molto probabilmente un problema di cavo scart...

io avevo lo stesso problema col videoregistratore/dvd. quando guardavo un dvd mi vedevo passare sotto rai1 da destra a sinistra....

ho sostituito il 9 poli con uno a 21poli e il problema non si e' più presentato...

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate se non mi son fatto sentire più. Comunque il problema l'ho risolto sostituendo la scart con una a 21 poli.Grazie mille.

Pierluigi Borga
Inserita:

Bene!

Buon anno a tutti!

Ciao tongue.gif