Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento amplificatore centralina

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

volevo comprare un amplificatore di canale (Mod. 3032 Offel), tarato sul canale 31 per poter ricevere perfettamente la Tsi in DTT, il mio problema è che non sono sicuro di come questo amplificatore di canale debba essere collegato alla centralina, credo di doverlo inserire nell'ingresso marchiato 15v, ma volevo una conferma.

Grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao.Dovrtesti almeno mettere che tipo di centralina hai installata e quante e quali antenne hai inserite.

Con quella sigla sul catalogo Offel non ho trovato nulla.

Inserita:
Elvezio Franco+14/01/2007, 23:50--> (Elvezio Franco @ 14/01/2007, 23:50)

Ciao Elvezio, il codice esatto è 03-032, classificato alla voce amplificatore di canale, la centralina una offel lt 30n, sono collegate una antenna V banda, una in IV banda.

In alternativa centralina Besser (non ricordo modello), qui sono collegate una antenna ingresso 58-59, una sull'ingresso 39-56, una in banda IV; il problema che l'antenna posta sull'ingresso di IV banda è orientata perfettamente per vedere la Tsi, non altrettanto si può dire per la7.....l'idea era quella di usare il filtro amplificato per ricevere la solo la Tsi da quell'antenna e la7 (Canale 25) su un'altra perfettamente orientata.

Ps: per ora è solo un'idea:-)

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Ora va meglio biggrin.gif .

Puoi fare come dici utilizzando un'antenna idonea per il CH-31.

All'ingresso LB ci fai passare i segnali provenienti dalla centralina.

Potresti anche provare a mettere l'antenna di B-IV all'ngresso LB-MIX del filtro e l'uscita mandarla in B-IV del centralino.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Grazie Elvezio, mi resta solo un dubbio: siccome si tratta di un componente attivo, come lo alimento?

Saluti.

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Il centralino ha il passaggio di tensione.Dal disegno a catalogo non si vede come dare il passaggio ma se apri il coperchio vedi se all'interno ha gia predisposti i dip per chiudere verso l'ingresso o se in altro modo,tipo due corti spezzoni da mettere in corto.Oppure se ha un condensatore passante dove saldare un'impedenza RF.Non ne ho ancora usati di questi centralini.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Grazie, mi tengo riservato questo tuo messaggio da usare all'occorrenza.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao sei ancora alle prese con l' LT !!

Elvezio ha ragione, se metti l' amplificatore di canale prima dell'LT verso l' antenna colleghi l' antenna per il ch 31 sul suo ingresso di canale, l' antenna per la banda 4° su mix (LB-31) e l' uscita la colleghi all' LT nell' ingresso banda 4°, per telealimentare l' ampli dovrai mettere una induttanza tra il serrafilo Rosso marcato 15V e quello bianco della 4° banda sull' LT.

Se non ti serve amplificare molto il ch 31, puoi mettereil 2U1N dopo il centralino LT, collegando l' uscita dell 'LT al morsetto MIX LB-31 tenendo l' anima del cavo coassiale lunga per cortocircuitare il serrafilo bianco e subito sopra quello rosso dando tensione all' LT.

A disposizione per chiarimenti

Ciao

Inserita:

Ciao Gigiborga, non avevo più provato, ma ora da un amico manca molto poco per creare qualcosa di decente e avevo bisogno di un consiglio.

Ti ringrazio.

Massimo.