maximino72 Inserito: 15 gennaio 2007 Segnala Inserito: 15 gennaio 2007 Ciao, ho un problema decisamente fastidioso a casa (impianto centralizzato), su la 7 (Canale 41 Valcava), vedo in negativo e in leggero movimento l'immagine di MTV. Sarebbe possibile ridurre il disturbo, regolando meglio la centralina (magari abbassando il livello del canale?).Grazie.
Elvezio Franco Inserita: 16 gennaio 2007 Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 Il difetto a cui ti riferisci si chiama intermodulazione.MTV in che canale trasmette?Che sappia io da Valcava e' in CH-66 e lo so bene perche' mi disturba Italia-1.Dovresti dirci che segnali hai in antenna,quante antenne e quante direzioni hai.Provando a staccare un'altra anrtenna vedi se sparisce il difetto....insomma dobbiamo prima stabilire se il difetto e' nel centralino oppure in ingresso d'antenna.
maximino72 Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 Si, MTV da Valcava trasmette sul 66; lo ricevo anche da Ronzone (AL) sul Canale 22, ma non credo sia la fonte del problema.... dopo una breve ricerca ho scoperto che il canale 41 di MTV dovrebbe provenire da Torino, se così fosse arriverebbe da dietro l'antenna, quella stessa antenna che riceve la7 da Valcava (tieni conto del fatto che se volessi posizionare una antenna verso Valcava e una verso il colle della Maddalena le dovrei montare esattamente contrapposte).
maximino72 Inserita: 16 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2007 (modificato) Preciso che attualmente sul tetto del condominio ci sono 4 antenne funzionanti: una in I banda verso monte Penice, una in III banda verso Lugano/Campo dei fiori, una in IV banda verso Monte Penice e una in V banda verso Valcava, altre 2 verso Torino Eremo e Giarolo sono attualmente staccate (anche se ancora sul palo), ho notato però che il problema in città è diffuso, si manifesta anche collegando un'unica antenna verso Valcava. Modificato: 16 gennaio 2007 da maximino72
Messaggi consigliati