morgan.106 Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 Buona sera, problemi assurdi in DTT li ho risolti con preamplif. televes 10dB e DAT 75 Televes.Comunque i canali analogici creano problemi a quelli DTT.Sinceramente le antenne Fracarro non mi hano entusiasmato come le Televes (DAT 45 e DAT 75).Ciao.
Pierluigi Borga Inserita: 11 luglio 2007 Segnala Inserita: 11 luglio 2007 I miracoli di solito si ottengono con una buona direttiva, un preamplificatore e una buona posizione....Finalmante sento dire che gli analogici disturbano i digitali....mi ricorda una vecchia discussione....Ciao
Serialbug Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Inserita: 12 luglio 2007 giusto per dovere di cronaca .... ho regalato un decoder terrestre a mia madre.. da lei i segnali sono ottimi... ed il secondo decoder terrestre è dentro la sua confezione nel camerino.....ho acquistato un'altro decoder satellitare e per quanto mi riguarda la televisione analogica e DTT hanno chiuso...!! buona visione a tutti...
Pierluigi Borga Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Inserita: 12 luglio 2007 No ! Non ci credo hai chiuso l'attività....? Hai tolto le tende dal tetto....?Ciao
Serialbug Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Inserita: 12 luglio 2007 (modificato) gigiborga+12/07/2007, 12:38--> (gigiborga @ 12/07/2007, 12:38)decisamente ora preferisco le stelle (sat).... sono molto ma mooolto più affidabili e meno dispendiose in termini di tempo e denaro.... e se un canale è criptato..... CHI SE NE FREGA.....!!! passo su di un altro... ciao gigi Modificato: 12 luglio 2007 da Serialbug
Pierluigi Borga Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Inserita: 12 luglio 2007 mi commuovo un pò sai oggi è morto un mito....Ma non ricordo più il tuo nome....cmq ciao e buona fortuna con la fascia di clarke
gianni12345 Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2007 ......eccoci ancora qua dopo un fine settimana a fare esperimenti...Ho montato come suggerito dal tecnico un preamplificatore sull'antenna( CH 43) ma niente da fare perche' la situazione peggiora e non di poco perdo il segnale definitivamante. La cosa strana e' che da qualche settimana il segnale e' abbastanza stabile e soddisfacente senza pero' capire il perche' (Il tecnico mi ha assicurato che non sono stati fatti manutenzioni)Mi tocca rassegnare e andare avanti cosi'.Ciao GianniPS Ho montato cosi il preamplificatore: antenna-un metro di cavo-preamplificatore-amplificatore e ho dato chiaramente l'alimentazione.Ho fatto qualce caxxata?
Serialbug Inserita: 9 agosto 2007 Segnala Inserita: 9 agosto 2007 ciao gente...gianni.. mi dici :"e' normale che montato il preamplificatore perdo tutti i canali?A te succedeva la stessa cosa?"in che senso perdi i canali... che non vedi più nulla.... o che hai perso la maggio parte dei canali...???le cose potrebbero essere due.... 1) sei andato in saturazione di segnale, impastando tutto....ci vado anche io con due blu 420 super direttive..!!! (appena posso smonto l'ampli)2) l'ampli non è del tipo che lascia passare la corrente... e quindi non alimenta il pre...ciao..
gianni12345 Inserita: 10 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2007 Serialbug+9/08/2007, 18:20--> (Serialbug @ 9/08/2007, 18:20) Ciao Serialbug... ci risiamo. Premetto che il segnale ultimamente e' migliorato tanto(La cosa che mi preoccupa e' che non riesco a capire il perche')Ho provato a montare il preamplificatore (l'ho alimentato.....)e la cosa strana e' che su tutti i canali(Digitali) aumenta il livello segnale ma contemporaneamente sgancia il tuner , qualita a zero e inesorabile appare la scritta assenza di segnale .penso amch'io che tutto va in saturazione ma possibile che il pre non porta nessun benificio a nessun canale?Ciao GianniPS ho voglia di sperimentare ancora sapete dove posso comprare on-line una ANTENNA UHF A PANNELLI MULTIPLI PU16 della fracarro
babalaoo Inserita: 10 agosto 2007 Segnala Inserita: 10 agosto 2007 buona giornata a tutti.entrando in discussione con quanto letto: importante sarebbe sapere la potenza e specialmente la qualità del segnale ddt.i preamplificatori (come gli amplificatori) hanno una entrata max da rispettare, in genere inferiore ai 70 - 75dB , se il segnale supera il max di entrata crea solo disturbo........e peggiori le cose.il decoder ha un intervallo di segnale utile sotto il quale non aggancia e un maximo sopra il quale entra in saturazione. il risultato non cambia......è meglio avere un segnale basso (ma non troppo) e pulito (senza errori)che avere un segnale alto ma sporco. questo è il digitale.......
Serialbug Inserita: 11 agosto 2007 Segnala Inserita: 11 agosto 2007 Ciao amici... babalaoo ha ragione...meglio un segnale debole ma pulito....non ho idea delle potenze in gioco del tuo impianto..... ma ... se il pre è sufficentemente potente, potresti provare a lasciare solo lui.. in quanto ha senz'altro un rapporto segnale /rumore migliore dell'ampli...... (come scrivevo prima devo smontare l'ampli perchè mi crea solo problemi)in ogni caso, ricorda che se i segnali non sono diretti, ma riflessi, puoi comprare pure le antenne che usa la NASA, ma non otterrai nullap.s. che bello non avere più a che fare con il DTT....
nicola1 Inserita: 11 agosto 2007 Segnala Inserita: 11 agosto 2007 effettivamente come qualcuno ha gia' constatato, su questo forum muore un mito ... ma almeno serialbug dorme sonni piu' tranquilli......... ciao
Serialbug Inserita: 18 agosto 2007 Segnala Inserita: 18 agosto 2007 ... hai perfettamente ragione Nicola.........ZZZ..ZZZ..ZZZ...ZZZ...
gianni12345 Inserita: 6 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2007 Senza alcuna polemica ,ma solo per rispondere a chi non crede ai disturbi analogici sul digitale.Da qualche giorno come ad ogni inizio inverno ho di nuovo i disturbi sul CH 43 Gli stessi (Misurati ) che ogni anno mi torturano( probabilmente dovuto alla caduta delle foglie del boschetto antistante i ripetitori).Fino a qualche giorno fa' la qualita del segnale non e' mai scesa sotto il 90% stamane era a 0.Saluti Gianni
Messaggi consigliati