Riccardo Inserito: 3 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2003 Ciao a tuttiSono alle prime armi con i PLC Siemens e dovrei scaricare/ricaricare il sw da alcune CPU S7-300.Mi hanno detto che è molto più complicato rispetto ai Telemecanique. C'è un documento che descrive passo-passo le due azioni e dove posso trovarlo?GrazieRiccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele86 Inserita: 12 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2003 Scusa se non ti ho risposto subito ma avevo dei problemi sul PC.Personalmente non uso PLC Telemecanique comunque è abbastanza facile ciò che vuoi fare.Ti pregherei di essere più specifico:ti connetti al PLC tramite Ethernet oppure con il cavo apposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 13 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2003 Con il cavo apposito..GrazieCiao,Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 13 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2003 Per scaricare il software da un plc Siemens 300 devi collegarti alla CPU tramite il tasto di nodi accessibili. Una volta trovato il nodo della CPU e selezionato tutti i blocchi che ti interessano copiare, devi crearti un tuo nuovo progetto nel tuo pc oppure una biblioteca, e inserire i blocchi copiati nella cartella blocchi. Ovviamente nel backup del programma non esistono commenti, e file simbolici.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati