Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema visione Rai 1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un piccolo grosso problema, praticamente non mi si vede rai 1 in 2 camere da letto uno adiacente all'altra.

Cioè Rai 1 si vede, però in modo disturbatissimo e non capisco il perchè in quanto nelle altre stanze si vede benissimo e ho un antenna centralizzata.

Devo anche dire che l'impianto è vecchiotto, infatti ho ancora le prese a muro quelle con attacco grosso.

Ho notato anche che quando stacco un'antenna dalla presa del muro nell'altra stanza Rai 1 si vede molto ma molto meglio anche se non proprio benissimo.

Poi c'è anche un'altra cosa, quando accendo la luce mi fa delle scariche nella tv è normale?? Tutti mi dicono di si, ma c'è un modo per evitarlo? Grazie in anticipo.

Pierluigi Borga
Inserita:

Raiuno di solito è distribuito in danda VHF, e per questo soffre le connessioni mal fatte, con la calza del cavo staccata e anche la scarsa schermatura dei cavi e prese.

Potresti sostituire i cavi con dei cavi nuovi e addirittura uscire direttamente col cavo dalle scatole fino al TV, quasi sicuramente avrai scatole tonde e li è difficile trovare prese con supporti ma soprattutto collegarle senza sciacciare il cavo.

Rifà bene le connessioni intanto, poi vedrai come va...

Ciao