Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Miscelare due antenne - difficoltà alta (per me)

Messaggi consigliati

Inserita:

suggerisco il metodo empirico....provare e riprovare...... biggrin.gif

Inserita:
Serialbug+2/03/2007, 11:56--> (Serialbug @ 2/03/2007, 11:56)

Ciao Serialbug, la tua tenacia meriterebbe di essere premiata, io mi sarei stancato già da molto tempo wink.gif

Ps: Per curiosità, in che zona della Sicilia abiti?

Saluti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Volete capirlo che il calcolo delle distanze tra le antenne da accoppiare si determina sul luogo di installazione con l' antenna in mano e non a tavolino!!!

Ciao tongue.gif

ClintEastwood
Inserita:

Io tempo addietro ho fatto varie prove mettendo antenne puntate a direzioni diverse sempre UHF full band, e il risultato era sempre pessimo, perchè ovviamente andavano in contrasto l'una con l'altra; solo una volta ho avuto un miracolo in cui i mediaset si erano migliorati di netto, ma penalizzavo altri canali, quindi non era comunque fattibile, salvo con vari filtri che in quel momento non avevo.

Inserita:

scusate amici... ma stranamente non mi è arrivata la notifica delle risposte nuove... blink.gif

X maximino72

a 30 km da Palermo vedasi tra Trabia e S. Nicola...

per le distanze... diciamo che dopo svariati tentativi... (in cui sono arrivato anche a trovare, casualmente, l'angolo ciecoche si forma tra le due antenne, per oscurare alcune frequenze...) mi sono trovato subito bene con la distanza di 145 cm... come suggerito dal volantino televes su come accoppiare due Dat75

l'unico accorgimento, visto che ricevo in polarizzazione verticale, è stato quello di mettere le due "scatolette" dei dipoli contrapposte... pena il peggioramento del segnale.... blink.gif ma non chiedetemi il perchè funzioni meglio così che in altro modo..!!!