Vai al contenuto
PLC Forum

Antenne portatili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi consigliate un'antenna di quelle portatili; ho fatto una rapidissima ricerca e ho visto prodotti meliconi e philips....ditemi anche se sono prodotti validi / accettabili o si tratta di ciofeche....

Pratticamente ho preso una scheda tv pci da mettere nel pc e ste scheda ha l'attacco del cavo coassiale quindi o stendo un cento metri di cavo volante o prendo l'aggeggio in oggetto...la scheda in questione è dual (analogico-digitale) e dell'antenna portatile non voglio spendere un capitale....

In aggiunta non ho la più pallida idea di quali parametri guardare..... come info aggiuntiva posso dire che il pc si trova nel piano più alto della casa (mansarda) e nei paraggi non ci sono edifici oscuranti.....ovviamente l'antenna sarebbe da indoor....

Grazie & salut smile.gif

• 2 weeks later...

Inserita:

Queste antenna portatili preamplificate da mettere sul tv sono un vero mistero... Ne ho provate almeno 4 di marca e forma varia ma sempre con risultati scadenti. Le ho provate in città dove il segnale è molto forte e dovevo collegare una tv che non era servita dal segnale via cavo, e qualunque posizionamento usavo non era mai buono per tutti i canali, avrei dovuto sempre cambiare posizione per ogni canale. Non ti dico quando me la sono portata in campagna dove invece il segnale è scarso e proveniente da varie parti, praticamente non serviva a nulla...