Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

quali prese ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi puo' dire che valori di prese passanti mettere per questo impianto ?

(presa 1) > 6 metri > (presa 2) > 8 metri > (presa 3) > 1 metro > (presa 4) > 5 metri > (presa 5).

grazie.

Elvezio Franco
Inserita:

Hai dimenticato di dire la cosa piu' importante....cioe' la quantita' di segnale alla prima presa.. biggrin.gif

L'attenuazione minima e' di 4db a presa quindi le puoi mettere tutte in serie uguali.

A seconda di come vedi la tv alle prese poi vedrai se aggiungere un ampli all'inizio della catena.Sarebbe stato meglio averle collegate ad un unico partitore.

Inserita:
Elvezio Franco+7/02/2007, 23:11--> (Elvezio Franco @ 7/02/2007, 23:11)

Beh alla prima presa lo posso regolare dall'amplificatore dell'antenna, essendo un vecchio appartamento, le prese sono previste tutte passanti.

In teoria sarebbero anche due piani, ma quello piu' in basso non mi interessa dato che e' inutilizzato, sapevo che andavano messe graduali perche' alla prima presa non c'e' lo stesso segnale dell'ultima, comunque se vanno bene anche tutte uguali faro' in questo modo.

Elvezio Franco
Inserita:

L'utilizzo delle prese attenuate si ha quando la lunghezza del tragitto del segnale ha una certa dimensione quindi,partendo con una potenza rilevante si montano prese attenuate per non saturare alle prime prese.Nel tuo caso non credo sia necessario.

Inserita:

Infatti. quoto anche io elvezio. In un caso cosi' semplice bastano prese tutte con la stessa derivazione. Probabilmente all'ultima presa avrai un po' di db in meno rispetto alla prima, per via delle linee che sono interposte, e per la poca attenuazione ingresso-uscita delle prese stesse, ma vedrai che non te ne accorgerai nemmeno...

Io monterei le 4604M della Telewire con mascherina di adattamento opportuna per la serie di materiale elettrico che c'e' montata

Vedi qui: http://www.telewire.it/prprese.htm

ciao...