marco battilana Inserito: 10 febbraio 2007 Segnala Inserito: 10 febbraio 2007 (modificato) Salve, devo rifare l'impianto di antenna della mia abitazione e avevo pensato di installare anche un'antenna parabolica.Attualmente uso un'antenna logaritmica e abito in provincia di Padova con copertura del segnale digitale terrestre.Per l'impianto tv terrestre avevo pensato ad un'antenna logaritmica nuova o eventualmente ad una blu220 della Fracarro (devo accoppiarla anche ad una antenna vhf blv6n Fracarro per vedere la tv analogica?Per quanto riguarda l'impianto sat, avevo pensato alla parabola Penta 85 con lnb Fracarro modello ct03 o ct05 twin in modo da poter servire due prese completamente indipendenti (con 2 decoder ovviamente) o sbaglio?Ora devo decidere se miscelare i segnali sat e tv assieme e demiscelarli sulle prese (in base alla possibilita di passare piu cavi antenna.Che differenza c'è tra la parabola Penta 85 e quella in versione Digit oltre alle dimensioni? Quale mi consigliate anche in relazione alla mia zona? E meglio metterla in acciaio o in alluminio?Possono tornarmi utili uno di questi due strumentini visibili ai due link?http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2201http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13916Ciao ciao e scusate per le numerose domande.. Modificato: 10 febbraio 2007 da marco battilana
Elvezio Franco Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 (modificato) La cosa migliore,se riesci,e' di portare il satellite con i cavi separati....accoppiare due antennne non e' quello che vuoi fare tu.Tu devi miscelare le due antenne(VHF-UHF).La penta 85 e' un'ottima parabola...le digit non le ho mai usate.Dove hai trovato gli art. CT03 e CT05 su Fracarro?Il Twin Fracarro si chiama CDPUTZ.non saprei cosa consigliarti se non di prendere quella che costa meno,la resa non cambia.Per gli strumenti non saprei cosa dirti,sicuramente faranno anche il loro lavoro anche se non li ho mai usati,ma se devi fare solo questa installazione portati tutto(TV piccolo e decoder)dove metti la parabola e la regolerai cosi'.Cerca nel forum che abbiamo gia spiegato come fare.Poi decidi tu come meglio ritieni.Ciao. Modificato: 11 febbraio 2007 da Elvezio Franco
marco battilana Inserita: 11 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 Si scusami, intendevo miscelare i segnali delle due antenne, ero di fretta.Gli LNB twin ct03 e ct05 sono visibili sul catalogo on line della Fracarro.Comunque grazie di tutto.
nicola1 Inserita: 11 febbraio 2007 Segnala Inserita: 11 febbraio 2007 Il sito FR non è mai molto aggiornato, ti consiglio di scrivere a infotvsat@fracarro.com per farti inviare gratuitamente un catalogo cartaceo aggiornato. Io ho il n.158, non so se ce ne siano di più recenti...Per quanto riguarda le antenne terrestri, sarebbe utile sapere quante prese devi servire, per capire se oltre a miscelare devi anche amplificare, perche' in tal caso faresti tutto con un solo amplificatore da palo multi-ingresso con il suo bel alimentatore nel sottotetto. Quando avevi la log da sola, avevi qualche sorta di amplificazione, oppure il cavo che usciva dall'antenna andava direttamente al tv?Inoltre, parli di miscelare un'antenna vhf ma potrebbe non essere necessario, se nella tua zona è disponibile rai1 in uhf. Vedi tu i pali vicini o anche qui selezionando il tuo comune di residenza.ciao.
Elvezio Franco Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Inserita: 12 febbraio 2007 Nicola sei sicuro che sia il 158? Io come 2007 ho il 148...presumo errore di stampa..??
Messaggi consigliati