Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Centraline

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti , un informazione se io entro con il segnale miscelato da un centralina nella vhf di un altra centralina cosa comporterebbe , che danni subirei....o combinerei

Modificato: da Plexmax

Inserita:

la risposta è nella domanda , se entri in un ingresso vhf tagli tutto il resto.

Se esci da una centralina hai un segnale miscelato e amplifcato ,perchè lo inserisci su un'altra centralina?

che vuoi fare ?

Inserita:

mi servono piu di 5 ingressi , perche 3 li porta via l'antenna i due liberi non mi bastano me ne servirebbere almeno ancora due......e se al posto di entrare nel vhs entro in un altra che non taglia nulla.......

o meglio si possono usare i miscelatori o mix per collegare 4 modulatori

Inserita:

se spieghi quelo che vuoi fare ottieni sicuramente consigli migliori.

se misceli segnali di antenne puntate in direzioni diverse potresti avere che sullo stesso canale frequenza trasmettano emittenti diverse il risultato lo immagini..

Spiega quello che vuoi fare in modo dettagliato e cercherò di essere più chiara ,sempre nei limiti delle mie possibilità , ma no ti preoccupare che troverai persone molto più preparate di me ad aiutarti,

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In effetti il quesito non è molto chiaro.

Su quale banda sono i segnali che intendi far passare?

Dai modulatori,quali canali vuoi far uscire?

Elvezio Franco
Inserita:

Quanto stai chiedendo non ha ne' capo ne' coda.

Probabilmente tutto e' riferito a quanto hai gia' postato in un'altra discussine.

Tutto cio' fa perdere solo tempo inutilmente.

Inserita:

Allora provo a partire da capo cercando di essere il piu chiaro possibile ....

Cancelliamo tutto quello che ho scritto prima.....ok

Io ho l'antenna con tre calate , delle tre diverse antenne ....poi ....ho 2 modulatori telewire 2040 in due stanze diverse , su due piani diversi , a cui sono collegati ad uno un pc e l'altro un router scart ( con collegati dvd , dtt , vcr , ect ) poi vorrei attaccare altri 2 modulatori di cui uno sotto tetto e l altro nella zona garage/taverna a cui sono collegate due videocame per la " sorveglianza ".

Quindi ....io faccio molta fatica a collegare in serie i 4 modulatori ma ho trovato molto piu facile ( e gia fatto ) portare il cavo coassiale dai modulatori direttamente sotto il tetto di fianco alla centralina delle antenne, quindi io mi trovo i tre cavi delle antenne piu altri 4 cavi dei modulatori per un totale di 7 cavi .......

Quesito .... avendo la possibilta di trovare solo centraline con massimo 5 ingressi ( senza dover prendere centraline programmabile da mille e piu euro ) come posso fare a infilare tutti questi cavi ( 7 ) in una centralina da 5 ingressi?

NB ho provato a farli entrare tutti in un partitore usato al contrario ma il risultato è pessimo , e prima di comprare mix o altro volevo piu o meno risolvere la cosa teoricamente... e tutto quello che entra e in vhs

spero di essere stato piu chiaro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Spiega meglio su che bande si trovano i tre segnali delle antenne.

E come sono suddivisi gli ingressi della centralina che hai.

Inserita:

La centralina che ho adesso ha solo 4 ingrassi , devo cambiarla, e ha libera solo la banda III , dove ho inserito il modulatore che ho gia installato e il canale che uso e il 224,25 mhz che nella mia zona è libero

Inserita:

se io vado in un negozio di antennisti chiedo un miscelatore qualunque o ci sono modelli particolari , e con quel miscelatore io posso attaccare ' tutti ' i modulatori che voglio

Inserita:

Ciao Plemax,

io penso che l'optimum sia l'utilizzo dei filtri attivi di canale.

Li metti tutti e quattro sulla stessa banda (magari la banda S)

e li mandi sul relativo ingresso della centralina.

E' chiaro che ha un certo costo.

Ciao