Parabolico Inserito: 4 marzo 2007 Segnala Inserito: 4 marzo 2007 ...non credo...e vi spiego perchè.Innanzi tutto saluto tutti quanti essendo nuovo del forum........Vi pongo il mio quesito..... mi son messo a dare una sistemata all'impianto tv a casa della mia ragazza. Cambio antenne(tolgo le due ossidate e ne metto una sola a larga banda), amplificatore da palo( fracarro con 3 entrate e 1 uscita).premetto che l'mpianto e un pò ingarbigliato, poichè sono stati aggiunti , o meglio accavallati, in seguito altri cavi per ulteriori tv.Cosa mi succede? L'alimentatore è provvisto di un led che si accende nel momento in cui collego l'alimentatore alla presa corrente, ma nel momento in cui collego il cavo antenna in entrata il led si spegne e l'amplificatore rimane dunque spento...che sarà mai?Vi ringrazio anticipatamente, e per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarmi!!!!
Giorgio Demurtas Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 L'alimentatore lo colleghi a qualche corto circuito e allora si "spegne".Stacca le antenne dal miscelatore e controlla se sugli ingressi di questo, arriva il 12V. (non dovrebbe). Se ci arriva, bisogna usare qualche scatolotto che non so cosa sia, ma in breve deve interrompere la corrente continua e lasciar passare la radiofrequenza.
Elvezio Franco Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 in entrata dove?...nell'alimentatore?Se hai solo cambiato l'antenna il problema non dovrebbe sussistere.Prima l'impianto funzionava?Quali altre operazioni hai fatto?Se hai un corto ricercalo staccando il cavo al prossimo collegamento a monte dell'alimentatore e ricollaga il cavo per vedere se si spegne di nuovo.X Giorgio...non ci vuole nessun scatolotto.Se il Mix e' amplificato ci devono arrivare i 12V. altrimenti l'alimentatore non serve.Per interrompere la continua si usa un condensatore ceramico da 1nF/500V.Se apri un alimentatore vedrai che la tensione,tramite un'impedenza,e' collegata al morsetto ANT e l'altro morsetto TV e' collegato tramite un condensatore.Il segnale va al TV attraverso questo condensatore.
Giorgio Demurtas Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 Hai ragione. Mi ha fregato il ragionamento del dipolo ripiegato chiuso.
Parabolico Inserita: 5 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2007 ...l'alimentatore ha due cavi. uno che si collega alla tv e l'altro alla presa a muro che è poi il cavo che scende dall'antenna...giusto? l'alimet. si spegne nel momento in cui lo collego alla presa a muro.sul palo c'erano 4 antenne, 2 delle quali sembra fossero state aggiunte dopo , un amplific. e uno smistatore( almeno credo si chiami cosi, visto che ci entrava il cavo che usciva dall amplific e uscivano i 4 cavi che scendono nelle varie stanze)Io ho tolto tutto, ho messo una sola antenna , un amplificatore nuovo, uno smistatore nuovo e collegato il tutto.Ho anche provato a cambiare il posto in cui collegare l'alimentatore ma sembra non cambiare niente.....in tutta sincerità è un impianto di merd..non si capisce niente.. ..e la mia futura suocera che sta di solito attaccata alla tv ....vi lascio immaginare che romp..... aiutetemi a risolvere...
saiborg70 Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Inserita: 5 marzo 2007 controlla se e collegato un altro alimentatore sul impianto
Parabolico Inserita: 6 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2007 non c'è nessun altro alimentatorepotrebbe essere una tv con qualche guasto a causare il corto?
mira Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 quando hai installato l'amplificatore da palo hai messo sicuramente in corto l'uscita mix , controlla il cavo dove si attacca all'amplif. ( il filo se l'attacco è a vite o il connettore F sul filo se è ditipo F)
Pierluigi Borga Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 Prima di tutto spela bene il cavo e non mettere in corto la calza con l' anima!Poi se hai usato una sola antenna sarà sicuramente una dannatissima logaritmica, i 12 volts non devono arrivare all' antenna.Controlla il tipo di ampli che hai e con antenna staccata misura se hai 12 volt sui 3 ingressi, sappi che non devono esserci!Lo smistatore si chiama divisore, per funzionare deve avere il passaggio di tensione tra l' uscita dove colleghi l'alimentatore e il cavo che va all' antenna. Non puoi mettere l' alimentatore prima del divisore ?Ciao e saluta la suocera!
mira Inserita: 6 marzo 2007 Segnala Inserita: 6 marzo 2007 per gigiborga.lui ha un corto , non un'interruzione della continua ,quindi i divisori non c'entrano il problema è sicuramente sull'attacco del cavo di discesa all'amplificatore
Messaggi consigliati