Vai al contenuto
PLC Forum

FEC e intervallo di guardia - Mux A Rai

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno può confermarmi che la variazuine dei due parametri in oggetto del Mux A Rai (io ricevo sul 64 da Valcava), che ora sembrano essere 1/8 per l'intervallo di guardia e 3/4 per il FEC (prima 2/3).

Ps: ho scritto nel forum antennistica perchè credo che qualcuno possa facilmente verificare la cosa.

Grazie.

Inserita:

Mi sono reso conto di aver scritto da cani huh.gif , volevo solo chiedere se qualcuno può confermarmi la variazione dell'intervallo di guardia a 1/8 (prima 1/32) e del FEC a 3/4 (prima 2/3).

La qualità del segnale è, ovviamente leggermente peggiorata anche considerato che sono a 100km da Valcava, tuttavia rimane perfettamente visibile.

• 3 months later...
Inserita:

wink.gif

Ciao,

Il tuo problema è sicuramente relativo al tuo decoder, rispetto al mux ( il provider ha aggiornato sicuramente i dati) in questione ovvero:

la maggior parte dei decoder acquisiscono in

automatico il mux a, altri, per acquisire tali nuovi parametri, devono essere

risintonizzati. Se risintonizzi il canale 64 sul tuo decoder, ritorna tutto normale

by zerocoll

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Inserita:

Grazie, in effetti risintonizzando i canali, il problrma si è risolto.

Ciao.

• 1 month later...
Inserita:
maximino72+15/03/2007, 22:25--> (maximino72 @ 15/03/2007, 22:25)

Ciao, sto cercando di sintonizzare i canali con una scheda pc-tv digitale e grazie a questa tua segnalazione ho finalmente sintonizzato il Mux A della Rai, dato che la scheda cerca nelle frequenze come impostate e non le rileva in automatico.

Sapete per caso dove recuperare queste informazione per tutti i canali digitali?

Mi piacerebbe anche sapere cosa sono, tanto per non fare le cose solo scopiazzando e con tentativi alla cieca.

per ora ti ringrazio per la dritta, magari era involontaria ma è stata preziosa.

ciao

Inserita:

Ciao Fd0, sono contento che tu abbia risolto con la Rai, per quanto riguaeda gli altri canali sono quasi tutti 2/3-1/32, tranne mi pare il mux All Music sul canale 51, non ricordo i parametri in questo momento e non ho modo a brevissimo di recuperarli.

Ciao.

Inserita:
maximino72+2/08/2007, 18:23--> (maximino72 @ 2/08/2007, 18:23)

immagina la mia di contentezza quando ho scovato questo tuo su google...

Il mux di all music è un'altro che non riesco a prendere inseme al mux-b rai.

la cosa strana è che il segnale non sembra male sulla scheda (mentre il box di papa' li mette in rosso). Comunque oltre alle frequenze credo sia un problema di posizione, infatti qui (brianza est -zona vimercate) io prendo bene valcava e il segnale da milano, oltre al mio caso, è un problema comune.

in ogni caso grazie per ogni altra eventuale informazione.

ciao