Vai al contenuto
PLC Forum

Difficoltà visione Rai Uno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo "settore" avrei un problema da provorvi: premetto che il mio impianto è costituito da un antenna interna (non è fuori sul tetto come le altre). Da alcuni mesi vedo male Rai Uno, sebbene l'ho sempre visto abbastanza bene. Ho provato a cambiare amplificatore, gigare l'antenna, posizionarla fuori ma niente da fare Rai uno si vede sempre male. La cosa strana e che le altre emittenti, rai due e company le vedo perfettamente. Secondo voi cosa potrebbe essere successo? E' forse andata in corto la staffa di rai uno?? accetto soluzioni. grazie tante worthy.gif

digitalchoice
Inserita:

se sposti spesso l'antenna,controlla che non si sia dissaldato il filino(all'interno del box antenna) che connette la base dello stilo movibile esterno all'amplificatore.

controlla che il canale vhf in memoria sul televisore sia il solito che usavi

Inserita:

Ciao a tutti..Stranamente il segnale di raiuno e sempre il segnale migliore anche in zone con forti disturbi quando pero' esso viene irradiato su VHF....Dovresti controllare dal tuo vicino ( lui permettendo) se il segnale ha lo stesso problema (porta il tuo amplificatore)........o verificare che non abbia problemi proprio il ripetitore di RAIUNO della tua zona ( ti ricordo che tra un po'col passaggio al DTT potrebbe non bastarti l'antenna interna) smile.gif

Inserita:

Grazi a tutti per le risposte..ora farò un po di controlli poi vi farò sapere com'è andata. worthy.gif