Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problemi impianti tv - non vedo niente!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Ho un problema con la mia tv!! Ho chiamato tanti elettricisti ma non mi risolvono niente!! Vorrei farmi da solo l'impianto per vedere la tv a casa perchè di cialtroni ne ho provati e pagati tanti!!

Vorrei sapere cosa e meglio fare per avere un buon segnale su 3 v dentro casa! Tipo che antenna ci vuole?

Ci vuole un partire?

All'antenna nella scatola bisogna mettere il condensatore o resistenza che essa sia?

Mi servirebbe un manuale o una descrizione magari disegnata, ve ne sarei grato.

In pratica a casa mia sul terrazzo c'è l'antenna, il suo cavo e ntra in una scatola e da la esce e va su un partitore che porta il segnale su 2 uscite che vanno una ad un televisore e l'altra su un'altra doppia presa che va a due tv ma il segnale e debolissimo! Ho provato a collegare il digitale terrestre e mi dice: segnale dbole, insufficiente!!

Vi prego aiutatemi per favore!

Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente

Danilo

Inserita:

Scusatemi ma nella prima parte avevo commesso degli errori. Mi rispiego

Ho un problema con la mia tv!! Ho chiamato tanti elettricisti ma non mi risolvono niente!! Vorrei farmi da solo l'impianto per vedere la tv a casa perchè di cialtroni ne ho provati e pagati tanti!!

Vorrei sapere cosa e meglio fare per avere un buon segnale per la classica tv dentro casa!

Tipo che antenna ci vuole per vedere bene sia rai che le altre?

Ci vuole un partire?

All'antenna nella scatola bisogna mettere il condensatore o resistenza che essa sia?

Devo mettere un'amplificatore, se si dove?

Mi servirebbe un manuale o una descrizione magari disegnata, ve ne sarei grato.

In pratica a casa mia sul terrazzo c'è l'antenna, il suo cavo entra in una scatola dove c'è un partitore che porta il segnale su 2 uscite che vanno una ad un televisore e l'altra su un'altra doppia presa che va a due tv ma il segnale e debolissimo! Ho provato a collegare il digitale terrestre e mi dice: segnale debole, insufficiente!!

Vi prego aiutatemi per favore!

Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente

Danilo

Pierluigi Borga
Inserita:

Possiamo provare ad aiutarti: intanto ...

-di che zona sei (per sapere cosa ricevi)?

-i vicini vedono bene ?

-quanti TV devi collegare al tuo impianto?

-che antenna hai? (foto)

Ciao

Elvezio Franco
Inserita:

....forse se chiamavi un antennista le cose potevano andare diversamente.... biggrin.gif

Rispondi alle domande di Gigi che vediamo di farti funzionare al meglio possibile le tue TV.