claudius1 Inserito: 4 aprile 2007 Segnala Inserito: 4 aprile 2007 ciao,guardando nel sito della fracarro nella sezione convertitori per parabbole ho notato che esistono convertitori ha bassa figura di rumore che sono disponibbili con ho senza illuminatore, quale è la differenza in termini tecnici? e che cosa è un illuminatore?grazie anticipatamente.
Elvezio Franco Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 Illuminatore e' la parte anteriore dell'LNB e cioe' la parte verso la parabola dove entrano i segnali riflessi e che vengono convogliati al convertitore il quale provvede a convertire il segnale satellitare(10.7-12,75Ghz) in una banda piu' bassa(950-2150Mhz).LNB e' l'insieme dell'illuminatore e convertitore.Un convertitore senza illuminatore,anche se non li ho mai visti ne' usati,penso siano quelli puntati direttamente sul satellite.Sul sito fracarro non sono riuscito a trovarli....se hai la pagina relativa....
claudius1 Inserita: 5 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2007 ciao Franco,grazie della risposta comunque la pagina dovrebbe essere la seguente:http://www.fracarro.com/FRACARRO/it-IT/Too...ch=illuminatore.ho trovato addirittura due codici 289342,289343.grazie del aiuto.
bebeep Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, gli LNB che negli anni hanno sostenuto una continua trasformazione, sono suddivisi in più componenti, dall'illuminatore vero e proprio, alla parte amplificatrice, alla parte convertitore. Quest'ultima serve a convertire le frequenze ricevute (10,7-12,75 ghz) in una banda di frequenze maggiormente gestibile dagli apparati installati cavi compresi (950-2150 mhz). per approfondire cerca lnb su wikipedia Esistono LNB senza "Feed", o illuminatore( la punta con la plastica bianca, terra terra....) appunto, ma che và acquistato separatamente per comporre l'LNB. Metodi professionali. Spero di esserti stato utile.
Messaggi consigliati