claudius1 Inserito: 4 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2007 ciao,guardando nel sito della fracarro nella sezione convertitori per parabbole ho notato che esistono convertitori ha bassa figura di rumore che sono disponibbili con ho senza illuminatore, quale è la differenza in termini tecnici? e che cosa è un illuminatore?grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 Illuminatore e' la parte anteriore dell'LNB e cioe' la parte verso la parabola dove entrano i segnali riflessi e che vengono convogliati al convertitore il quale provvede a convertire il segnale satellitare(10.7-12,75Ghz) in una banda piu' bassa(950-2150Mhz).LNB e' l'insieme dell'illuminatore e convertitore.Un convertitore senza illuminatore,anche se non li ho mai visti ne' usati,penso siano quelli puntati direttamente sul satellite.Sul sito fracarro non sono riuscito a trovarli....se hai la pagina relativa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 5 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 ciao Franco,grazie della risposta comunque la pagina dovrebbe essere la seguente:http://www.fracarro.com/FRACARRO/it-IT/Too...ch=illuminatore.ho trovato addirittura due codici 289342,289343.grazie del aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bebeep Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2012 Ciao, gli LNB che negli anni hanno sostenuto una continua trasformazione, sono suddivisi in più componenti, dall'illuminatore vero e proprio, alla parte amplificatrice, alla parte convertitore. Quest'ultima serve a convertire le frequenze ricevute (10,7-12,75 ghz) in una banda di frequenze maggiormente gestibile dagli apparati installati cavi compresi (950-2150 mhz). per approfondire cerca lnb su wikipedia Esistono LNB senza "Feed", o illuminatore( la punta con la plastica bianca, terra terra....) appunto, ma che và acquistato separatamente per comporre l'LNB. Metodi professionali. Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati