Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

modulatore 21 69 - esistono anche per altre bande?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho modificato l'impianto d'antenna di un appartamento montando un modulatore (quello essistente nel vcr) direttamente sul ingresso del impianto immodochè possa trasferire sul impianto direttamente i segnali provenienti dal vcr dvd ecc.;il problema è il seguente che tra i 48 canali ha disposizione del modulatore solo due sono visibbili,inquantochè i restanti sono gia impegnati per le altre frequenze di trasmissione, la mia prima domanda è:se inserissi una trappola per ottenere una frequenza senza disturbi di fondo,da sfruttare poi con il modulatore per la trasmissione dei miei segnali,la cosa potrebbe funzionare?qualcuno avrebbe una tabela per conoscere le frequenze dei 48 canali del modulatore?sei questo non fosse possibile esistono modulatori che lavorano in bande differenti dalla IV-V banda?grazie del aiuto.

Inserita:

tro va un vecchio vcr giapponese ha il modulatore a canale 03-04 vai B1 risolvi i poblemi

Inserita:

adesso finalmente si sono messi a farli quasi universali ovvero che coprono lo stesso solo programmandolo sia la vhf che la uhf e la banda s che stà fra la vhf la uhf

la banda s essendo libera dall'antenna è ottima per metterci i segnali dei modulatori e ci sono almeno 40 canali

Inserita:

ciao erikle,ho acquistato un modulatore della telewere mod.2040 dalle prime prove effettuate non dovrei aver problemi dal cliente,comunque sarei interessato ha fare una prova in laboratorio,costruire una trappola,qualcuno sa come si costruisce,è come si calcola?grazie del aiuto.

Inserita:

non ho ben capito che prove vuoi fare...le trappole di solito conviene comperarle biggrin.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Le tabelle delle frequenze le trovi sui cataloghi dei produttori...le trappole ti conviene ordinarle tarate sul canale desiderato..

Ci sono appunto modulatori RF multibanda, verifica però che i televisori siano in grado di sintonizzare la banda S se vuoi usare quella

Ciao