Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema centralina terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho un problema, nel mio condominio e' installata una centralina tipo fracarro mbj2331 per un impinato terrestre. Ma fin dalla prima installazione si presentava un problema di disturbi sulla tv in concomitanza con l'accensione delle luci del garage.

Ora pero' il problema non e' piu' legato alle luci del garage, ma i disturbi sono sempre presenti (mentre il segnale di raiuno e' limpido).

Ho pensato che probabilmente il problema e' della 12 Vdc dell'alimentatore??????????

grazie anticipatamente.

Elvezio Franco
Inserita:

Non si capisce bene se intendi che tutti i canali sono disturbati al di fuori di RAI1.

Non dici se il disturbo e' sempre presente o saltuariamente.

Non e' chiaro se la centralina di prima installazione e' sempre la FR o era un'altra.....

Inserita:

i canali sono sempre disturbati.

l'unico canale che si vede e' raiuno.

La centralina e' sempre una FR.

grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Ok raiuno lo vedi.... ma che tipo di disturbo hanno gli altri canali?

Hai provato a togliere la corrente da qualche utenza di servizio che magari potrebbe disturbare....forse anche in qualche appartamento....

La centralina è una sola o è la seconda installata...e da sempre lo stesso difetto di sempre..?

Non pensare a un interrogatorio..ma detto così in due parole come hai fatto non si capisce bene...

Ciao

Inserita:

scusate la stupidaggine, ma non e' che per caso rai1 e l'unico in vhf e si vede bene mentre la uhf da problemi? se cosi' controlla meglio le connessioni sulla centralina, non e' che ci sia un corto sul cavo coassiale da qualche parte?...

sembreranno stupidaggini ma con cosi' poche info e' veramente difficile...