Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo impianto Tv SAT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sto ristrutturando un appartamento e devo fare anche il nuovo impianto Tv e sat

L'appartamento si trova nella provincia di pisa (san MIniato) ed è cos' composto:

Ho una soffitta dove mi arriva il palo dell'antenna-parabola con sotto ho messo una grossa scatola. Da qui partono forassiti di 25 e mi vanno a 4 scatole di derivazioni dove per ogni scatola devo avere una presa tv, mentre quella del sat mi basta averla in una.

Quindi ricapitolando:

- 4 prese tv

- 1 presa sat

Cosa Mi necesseta per questa realizzazione?

Grazie mille!!!

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao Kicco,per forassiti intendi tubi corrugati?.

Comunque se hai 4 scatole per le prese saranno scatole 503 e non di derivazione......o non e' cosi'.La chiarezza e' molto importante per non deviare le risposte.

Quindi vorresti dire che dal sottotetto partono 4 tubi che vanno direttamente alle 4 prese?

Saputo questo si puo' andare avanti.

Inserita:

Si, ho 4 tubi corrugati che partono dalla scatola centrale posta sottotetto e vanno direttamente a 4 normalissime scadole da incasso (quelle dove sono inserite le prese, gli interruttori...tanto per intendersi..).

Elvezio Franco
Inserita:

I solleciti non sono graditi......si risponde quando si puo'.

Se guardi in altre discussioni ci sono i link per poter guardare quali segnali arrivano a casa tua,a meno che hai il vicino al quale puoi chiedere.

Nel frattempo posso dirti che dovrai portare dal sottotetto 5 cavi fino alla scatola dove metterai le prese.5 perche' uno sara' quello per il satellite che ovviamente porterai insieme a quello terrestre nella scatola dove metterai il decoder.

Inserita:

tongue.gif Scusami tanto.....

Ok, allora cerco nel forum ma se hai il link a portata di mano sono sicuro di non sbagliarmi