Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenna Logaritmica

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a Tutti,

vorrei installare una sola antenna per i canali Rai e Mediaset, vado bene con un'antenna logaritmica solamente.

Mi dite cortesementre che tipo di amplificatore devo mettere, per ricevere bene il segnale?.

Grazie anticipatamente

Inserita:

Ch ti risponde dicendoti si o no , o è un mago o tira ad indovinare.

wink.gifwink.gif

Devi dire quali canali arrivano dalla direzione dove vuoi puntare la log, se sono orizzontali o verticali.

Comunque guardati intorno e se ci sono log che prendono tutto, hai buone possibilità, se non ci sono, non provare neanche.

Per l'amplificatore dipende da 2 fattori:

Livello segnale di arrivo in antenna.

Numero di Prese in casa.

Pierluigi Borga
Inserita:

ecco il mago....

Bè dicci la tua zona e ti diremo chi sei tongue.gif

potrebbe anche non servire un ampli, cmq dipende anche da quante prese devi usare....e verostax ha perfettamente ragione.

ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma l'argomento è lo stesso.... ho casa in montagna e dovrei rifare l'impianto tv ... premetto che non capisco quasi nulla di antenne.... ho notato che i vicini montano i classici tre tipi di antenne puntate tutte nella stessa direzione e in orizzontale, il paese è Borbona in prov di Rieti, i paesani dicono che il segnale è debole. Cosa devo montare? Serve un amplificatore? Volendo posso fare un mix terrestre-satellitare?

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

X Rippecurl.

Apri un'altra discussione.....ci sono centinaia di pagine con lo stesso argomento.

Leggi qualche richiesta in modo che anche tu possa darci le indicazioni che servono per poterti aiutare......per esempio comincia col dire quale dei paesi della provincia di Rieti e' piu' vicino a qualli elencati in questa pagina.