Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

informazione su antenna terrestre

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, vorrei sapere se in tre appartamenti singoli, per poter portare il segnale dell'antenna (classico primo e secondo), posso collegare i tre cavi dell'antenna assieme tra di loro, e poi ogni singolo cavo lo porterei ad un centralino nel proprio appartamento. Premetto che non posso usare un centralino, comune perchè non c'è corrente elettrica in comune hai tre appartamenti, dunque mi chiedo se posso mettere tre centralini per ogni singolo appartamento, (lo so soluziuone sicuramente più onerosa), ma per problemi di parti comuni nel condominio questa soluzione sarebbe quella più semplice.

Grazie

Inserita:

Meglio usare tre alimentazioni in contemporanea su un centralino unico sul tetto.

Ciao.

Inserita:

vuoi dire che si puo mettere un centralino unico ed alimentarlo con tre alimentazioni a 220v ognuna proveniente da ogni singolo appartamento? huh.gif

in questo caso il tutto dovrebbe essere messo nel solaio giusto?

grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Certo, metti il centralino amplificatore in solaio o sul palo, preferibilmente più vicino possibile alle antenne, poi metti un divisore tipo il DE fracarro o il CM offel e metti in ogni appartamento un alimentatore.....

Ciao