mirko Inserito: 22 maggio 2007 Segnala Inserito: 22 maggio 2007 salve a tutti, vorrei sapere se in tre appartamenti singoli, per poter portare il segnale dell'antenna (classico primo e secondo), posso collegare i tre cavi dell'antenna assieme tra di loro, e poi ogni singolo cavo lo porterei ad un centralino nel proprio appartamento. Premetto che non posso usare un centralino, comune perchè non c'è corrente elettrica in comune hai tre appartamenti, dunque mi chiedo se posso mettere tre centralini per ogni singolo appartamento, (lo so soluziuone sicuramente più onerosa), ma per problemi di parti comuni nel condominio questa soluzione sarebbe quella più semplice.Grazie
lemiz Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Inserita: 22 maggio 2007 Meglio usare tre alimentazioni in contemporanea su un centralino unico sul tetto.Ciao.
mirko Inserita: 22 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2007 vuoi dire che si puo mettere un centralino unico ed alimentarlo con tre alimentazioni a 220v ognuna proveniente da ogni singolo appartamento? in questo caso il tutto dovrebbe essere messo nel solaio giusto?grazie
Pierluigi Borga Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Inserita: 22 maggio 2007 Certo, metti il centralino amplificatore in solaio o sul palo, preferibilmente più vicino possibile alle antenne, poi metti un divisore tipo il DE fracarro o il CM offel e metti in ogni appartamento un alimentatore.....Ciao
Messaggi consigliati