Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

consiglio tecnico per nuovo impianto

Messaggi consigliati

diegopiacente
Inserito:

salve a tutti, mi sono registrato circa qualche minuto fa.... tongue.gif

premetto che sono davvero alle prime armi.... ho letto qualche articolo in giro per internet ma niente di tecnico....

intanto ringrazio anticipatamente per l'attenction!!!!

mi sto per trasferire in una casa dove è stato rifatto l'impianto tv (per il momento ci sono solo i currugati predisposti per il cavo dell'antenna) è una bifamiliare(l'atra casa è abitata dai nonni) dove al momento sono installate due antenne:

-antenna logaritmica

-antenna a larga benda(5 banda se non sbaglio)

queste due sono collegate credo ad un miscelatore la cui unica uscita è collegata ad una scatola con un entrata e due uscite che vanno in due punti diversi della casa(stiamo parlando sempre sul palo)c'è anche da dire che sul palo(non traliccio ma palo di ferro) in questione arrivano i fili della corrente dal palo dell'enel ce passano proprio dentro il palo e arrivano dentro casa....

credo per questo motivo che il segnale è scarsissimo...(rai1 non esiste, rai3 è disturbatissimo e tutti gli altri comunque non sono migliori)

dopo questa breve e noiosissima spiegazione arriviamo al dunque:

a mia insaputa sono stati comprati i seguenti elementi:

-amplificatore serie MAP - BANDE 1/3/4/5/UHF, 5 ingressi, 12 Volt(art map501)

-alimentatore 12 V - 100 mA - 1 uscita(art AM100N)

-antenna log-periodica (art LP345HV)

-antenna VHF/b.3 monocanale - 6 elementi, canale H2 - E12(art 6e12)(il codice sulla scatola è 218712 ma sul sito esiste solo la 218612 forse ho letto male sulla scatola io)

Tutto rigorosamente della fra carro(gli art gli ho presi dal sito)