Vai al contenuto
PLC Forum

Bande canali analogici - Italia1 e La7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Da un pò di giorno, vedo malissimo i canali Italia1 e La7 in analogico. Ho un impianto terrestre analogico e un impianto satellitare, che sono separati (non DTT).

Viasto che la7 passa solo con sky sul digitale.

Ho una antenna terrestre con 4 elementi, 4 fili che si congiungono in uno per andare nelle prese, non so se si chiama miscellatore o amplificatore, con BandaI,II,III, e IV.

Non ho regolato nulla, quando l'ho comprato l'ho messo così e si vede tutto chiaro, tranne questi 2 canali (prima questi 2 canali erano più chiari, non ottimi).

Sono nel Pavese.

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

Non hai l'ingresso di banda V ?

Specifica su che canali ricevi questi due programmi.

Inserita:

mmm cosa intendi?

sono giuntati insieme con morsetti o nastro a mo di cavi elettrici???

sarebbe FORTEMENTE CONSIGLIATO, anzi obbligatorio per considerare l'impianto a REGOLA D'ARTE che le prese fossero servite con un apposito componente di distribuzione. Se i cavi vanno diretti su prese terminali, ti servirà un derivatore a quattro uscite, e una resistenza terminale per chiudere la sua uscita passante...

uno dei problemi da risolvere e' sicuramente questo... poi se i problemi persistono ne riparleremo...

ciao!

Inserita:

Ciao, ti sei sicuramente dimenticato l'ingresso di banda V wink.gif , visto che in linea di massima credo che i canali in questione tu li possa ricevere o sulle frequenza 41-49(Valcava)oppure su 65-69 dalla stazione trasmittente del Monte Giarolo.

Ciao.