Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

impianto antenna - disturbo segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao raga,volevo chiedervi un'informazione e un vostro parere,abito in un condominio e l'impianto di casa e composto in questa maniera:In casa mi entra il cavo dell'antenna(multiuso per antenna ,sat,digit terr) arriva alla prima presa(ops6 27-534 offel passante)(la quale tramite un T manda il segnale a due tv)prosegue alla seconda con una distanza circa di 6mt(ops6 27-534 offel passante)(collegata una tv)e arriva all'ultima presa con distanza di circa 6/7 mt(opst dem tv/sat cc 27-521 offel terminale)(collegata una tv). Il totale delle tv collegate alle prese sono quattro,quelle collegate alla seconda e alla terza si vedono benissimo,mentre quelle collegate alla prima presa tramite un (T) si vedono a effetto neve.Come posso risolvere il problema?

Elvezio Franco
Inserita:

Prova a togliere il T e provarle direttamente alla presa.

Inserita:

Ciao a tutti e buona giornata,per quanto riguarda il (T) ho provato a toglierlo e si vedono bene tutte e tre le tv in contemporanea pero adesso mi rimane il problema che una tv che non e piu collegata.Che presa dovrei mettere tra la prima presa (ops6

27-534 offel passante) e la seconda (ops6 27-534 offel passante)?

Elvezio Franco
Inserita:

Visto che hai un buon segnale proverei ad usare un partitore a due uscite PP2 fracarro oppure un divisore Offel....eliminando proprio il T che di buono ha solo l'estetica.

Inserita:

Infatti, ho trovato addirittura alcuni T di quelli da ipermercati e similari, che una volta aperti, si vedeva che mettevano fisicamente in parallelo i due rami smile.gif!!!!

... non aggiungo altro, se non di sconsigliarvene l'uso.