Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

consigli impianto nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Avrei delle domande da fare riguardo quali prese tv utilizzare per la realizzazione di un nuovo impianto. Vorrei chiedervi se è sempre meglio utilizzare prese terminali rispetto alle passanti e inoltre se la distanza di esse dall'amplificatore influisce sulla scelta tra i due tipi (nello specifico devo servire tre prese ognuna delle quali è raggiunta da un cavo direttamente dall'amplificatore). Grazie a tutti per l'attenzione e buona serata.

Inserita:

Salve,

certamente migliori sono le prese terminali quando i livelli dei segnali incominciano a scendere sotto i 62-65 dBuV. Nel tuo caso se hai i tre cavi che dalle cassette 503 giungono all'amplificatore utilizza un divisore a tre uscite del tipo PP13 o altro tipo che permetta il passaggio della c.c. se necesssiti di far transitare la corrente continua dall'alimentatore all'amplificatore oppure se i cavi scendono dal terrazzo utilizza un divisore da palo. La distanza dal cavo alle prese influisce certamente se sei al limite di un corretto rapporto segnale rumore visto che una presa terminale perde 0 dB mentre una passante ti puo' perdere da -4dB a -25dB ma questo e' un altro discorso.

Se devi servire tre TV utilizza tre cavi con le prese terminali ed il relativo divisore per il corretto adattamento d'impedenza, spero d'esserti stato d'aiuto

Ciao!!!

Alfredo

Inserita:

Grazie Alfredo per i tuoi consigli, credo che opterò per il PP13 e se poi avrò dei problemi mi farò risentire. Grazie di nuovo!